Vai al contenuto
IGNORED

Segnalazione espediting

Cesare Augusto

Risposte migliori

Buona sera al Forum; certo è che nel campo delle scoperte scientifiche si fanno passi veramente da gigante, sembra ieri quando si disquisiva sulla presenza o meno di acqua sul pianeta rosso ed oggi è comune la battuta: “ …ha scoperto l’acqua su Marte” una volta si diceva” …ha inventato l’acqua calda” così oggi ho scoperto che tra il 10 Settembre ed il 13 Settembre non passano tre giorni, come si potrebbe pensare; ma quattro.

Mi spiego meglio, la settimana scorsa ho acquistato da una società di Milano, materiale numismatico ( vassoi floccati) per un valore complessivo di 60 € + 8,5 € di spedizione.

Martedì 10 Settembre il trasportatore che doveva consegnare il plico, complice forse anche l’ora…un po’ passata, erano le 12 e 50, spinto forse dai morsi della fame, non ha suonato al campanello preferendo lasciare un “Avviso” con il quale si concedevano tre giorni per il ritiro della merce, prima che scattasse l’onere aggiuntivo per la giacenza del materiale.

Solitamente ditte, degne di una qualche serietà, adibite a questo servizio, in caso di assenza; ma eravamo ben presenti ed a pranzo, ripassano il giorno successivo per cui visto il blasone del trasportatore ho atteso fiducioso; ma il nostro no, non è ripassato.

Giovedì 12 avevo un impegno di lavoro e non ho potuto recuperare il materiale; venerdì 13 oggi alle 8 e trenta, orario di apertura dell’ufficio, dopo essermi sorbito una cinquantina di kilometri, speso circa 5€ di autostrada e perso poi una mezza mattinata… è nulla mi dicevo; ma considerando che già avevo pagato il servizio la cosa non è che mi sia piaciuta poi molto, figuriamoci poi quando mi sono sentito richiedere 15 € per la giacenza di un pacchetto di ca. tre Kili

Vede c’è anche scritto qui: tre giorni compreso quello del rilascio dell’avviso” Più chiara di così (la malafede) ?10, 11, 12 …poi basta: alle ore 8 e trenta del tredici mattina sono trascorsi quattro giorni e si paga la giacenza.

Li per lì, a botta calda avevo pensato di segnalare la cosa a Carabinieri e/o Guardia di Finanza dato che ho recepito l’invito a pagare come una richiesta truffaldina; ma poi considerando l’impegno di questi angeli custodi del nostro vivere civile…hanno ben altro da fare che stare dietro ai miei 15 € ed è giusto che si occupino di cose ben più importanti, mi sono detto ed ho soprasseduto.

Tuttavia non si può sempre sottostare alle pensate furbe di questi Trasportatori Non inTegerrimi e subire passivamente le loro assurde richieste…avvertiamo almeno gli amici e colleghi di “la Moneta” allertiamo chi ha acquistato ed è in attesa di ricevere materiale che provveda subito al ritiro per non incorrere nei rigori di questi signori ed anche chi vende perché non sottovaluti l’aspetto del fatto che pagare 30 € su un acquisto di 60 € è tale da far rivolgere l’acquirente alla “Botteghina sotto casa” e con questi chiari di luna!!

Lo so, sono un po’ tutti eguali ed anche le gloriose Poste Italiane per disservizio non sono seconde a nessuno, tuttavia se c’è rimasto qualcuno che fa bene il suo mestiere, con professionalità e con passione…cerchiamolo, troviamolo e facciamolo lavorare lasciando al loro destino i blasonati trasportatori che nel giro di poche ore dicono di trasportare le tue merci in capo al mondo.

Per i moderatori: la delusione stamane è stata cocente e se sono andato oltre i limiti consentiti perdonatemi e Vi sarò grato se vorrete bannare questa segnalazione.

Grazie a tutti e buona serata da nonno Cesare

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Non chiudo ma non è certamente materia da piazzetta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera al Forum; certo è che nel campo delle scoperte scientifiche si fanno passi veramente da gigante, sembra ieri quando si disquisiva sulla presenza o meno di acqua sul pianeta rosso ed oggi è comune la battuta: “ …ha scoperto l’acqua su Marte” una volta si diceva” …ha inventato l’acqua calda” così oggi ho scoperto che tra il 10 Settembre ed il 13 Settembre non passano tre giorni, come si potrebbe pensare; ma quattro.

Mi spiego meglio, la settimana scorsa ho acquistato da una società di Milano, materiale numismatico ( vassoi floccati) per un valore complessivo di 60 € + 8,5 € di spedizione.

Martedì 10 Settembre il trasportatore che doveva consegnare il plico, complice forse anche l’ora…un po’ passata, erano le 12 e 50, spinto forse dai morsi della fame, non ha suonato al campanello preferendo lasciare un “Avviso” con il quale si concedevano tre giorni per il ritiro della merce, prima che scattasse l’onere aggiuntivo per la giacenza del materiale.

Solitamente ditte, degne di una qualche serietà, adibite a questo servizio, in caso di assenza; ma eravamo ben presenti ed a pranzo, ripassano il giorno successivo per cui visto il blasone del trasportatore ho atteso fiducioso; ma il nostro no, non è ripassato.

Giovedì 12 avevo un impegno di lavoro e non ho potuto recuperare il materiale; venerdì 13 oggi alle 8 e trenta, orario di apertura dell’ufficio, dopo essermi sorbito una cinquantina di kilometri, speso circa 5€ di autostrada e perso poi una mezza mattinata… è nulla mi dicevo; ma considerando che già avevo pagato il servizio la cosa non è che mi sia piaciuta poi molto, figuriamoci poi quando mi sono sentito richiedere 15 € per la giacenza di un pacchetto di ca. tre Kili

Vede c’è anche scritto qui: tre giorni compreso quello del rilascio dell’avviso” Più chiara di così (la malafede) ?10, 11, 12 …poi basta: alle ore 8 e trenta del tredici mattina sono trascorsi quattro giorni e si paga la giacenza.

Li per lì, a botta calda avevo pensato di segnalare la cosa a Carabinieri e/o Guardia di Finanza dato che ho recepito l’invito a pagare come una richiesta truffaldina; ma poi considerando l’impegno di questi angeli custodi del nostro vivere civile…hanno ben altro da fare che stare dietro ai miei 15 € ed è giusto che si occupino di cose ben più importanti, mi sono detto ed ho soprasseduto.

Tuttavia non si può sempre sottostare alle pensate furbe di questi Trasportatori Non inTegerrimi e subire passivamente le loro assurde richieste…avvertiamo almeno gli amici e colleghi di “la Moneta” allertiamo chi ha acquistato ed è in attesa di ricevere materiale che provveda subito al ritiro per non incorrere nei rigori di questi signori ed anche chi vende perché non sottovaluti l’aspetto del fatto che pagare 30 € su un acquisto di 60 € è tale da far rivolgere l’acquirente alla “Botteghina sotto casa” e con questi chiari di luna!!

Lo so, sono un po’ tutti eguali ed anche le gloriose Poste Italiane per disservizio non sono seconde a nessuno, tuttavia se c’è rimasto qualcuno che fa bene il suo mestiere, con professionalità e con passione…cerchiamolo, troviamolo e facciamolo lavorare lasciando al loro destino i blasonati trasportatori che nel giro di poche ore dicono di trasportare le tue merci in capo al mondo.

Per i moderatori: la delusione stamane è stata cocente e se sono andato oltre i limiti consentiti perdonatemi e Vi sarò grato se vorrete bannare questa segnalazione.

Grazie a tutti e buona serata da nonno Cesare

Ciao Cesare

comprendo il tuo sconforto,ma ciò accade a chi non a dimistichezza con i corrieri,ma con ciò non voglio colpevolizzarti,è nella normalità delle cose.Avresti dovuto contattare il corriere e prenotare un altro suo passaggio(mi sembra che tu questo non l'abbia fatto,a quanto ho compreso),forse sulla ricevuta di mancata consegna vi era scritto di farlo.

Mi sembra di comprendere che tu stia in un paese e può darsi che il corriere ,nei tre gg.successivi non abbia dovuto effettuare altre consegne al tuo paese.

Ad ogni modo bisogna vedere le norme che regolano le consegne del corriere o vedere le normative nazionali cosa dicono,cioè se è per legge che il corriere debba per forza effettuare il secondo passaggio o se spetta al destinatario contattale il corriere dopo il mancato recapito.

--Non sono un corriere :D

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Incuso buon giorno: Grazie per la tua comprensione; non sapevo dove inserire lo scritto e l'ho inviato alla piazzetta solo perchè ritengo sia la più frequentata del forum e dove si trattano forse le questioni più generali.

Odjiob buon giorno. Credimi ho provato a mettermi in contatto sia con la filiale di Lucca...Viareggio non è proprio un paesino sperduto in terre lontane...

senza successo, più di una volta, per tutto il periodo concesso, dalla telefonata: niente, nessuna risposta; la chiamata su un secondo numero, a parte la cifra esorbitante richiesta per la comunicazione, dopo essermi sorbito due minuti di pubblicità e menate varie, richieste e rimandi ecc..ecc..debbo dire che mi sono perso ed arrivato alla determinazione di andarmi a ritirare direttamente il materiale; rimane il fatto che ritenevo che tra il 10 ed 13 Settembre ci fossero tre giorni e non quattro come furbescamente asserito dal trasportatore...pazienza Odjob...anche questo è un segno dei tempi in cui viviamo.

Buon fine settimana da nonno Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento del corriere non è stato consono al servizio che ti hanno offerto e che tu hai PAGATO. Ormai io vado per vie pesanti subito, specie se le cose accadono frequentemente, poiché ho capito che se tante cose non vanno è anche perché diciamo "vabbè" e tiriamo avanti. Così pero le cose non funzioneranno mai, poiché le aziende dicono "intanto dice vabbè, perché migliorare?". Un esempio tra tutti: recentemente ho spedito un pacco con poste italiane ed è arrivato, ma dopo 3 settimane e un reclamo per oggetto smarrito. Il pacco prevedeva la consegna entro alcuni giorni e io ho fatto reclamo chiedendo il rimborso delle spese di spedizione (che mi devono dare poiché è previsto). Ormai queste cose le faccio puntualmente sia con poste che corrieri. Tu azienda offri un servizio per un certo costo e io lo pago? Me lo devi dare questo servizio sennó vuol dire che non funzioni. E allora tu, azienda, pagherai a ne i "danni". Non mi vuoi risarcire? Ok, non uso più i tuoi servigi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.