Vai al contenuto
IGNORED

500 lire 3 caravelle consiglio

Risposte migliori

Inviato

razzi che dite ne vale la pena di prenderla questa 500 lire 3 caravelle

post-37549-0-33689800-1378984876_thumb.j

Inviato

Dipende dal prezzo...

e dall'anno (riportato sul bordo).

Inviato

la moneta e del 1966 e il prezzo e 8 euro

Inviato

Dalla foto si vede poco lo stato di conservazione, ma essendo del '66 dovrebbe essere in FDC per pagarla 8 euro.

Awards

Inviato

le foto sono piccole per avere un'idea se è FDC o meno, tra l'altro una è sfuocata,

se dovessi acquistare questa moneta direttamente dal venditore senza costi aggiuntivi di spedizione e se fosse in FDC 8 euro li spenderei, ma se agli 8 euro dovessi aggiungere anche 5-6 euro di spedizione non li spenderei.

• Mi piace 1

Inviato

anche se le immagini non sono un granchè la moneta è stata pulita.

Assolutamente non spenderei 8 euro per questa moneta

Awards

Inviato

Ciao a tt ;)

ringrazio Salvatore x questa domanda che mi da la possibilità, nn avendo esperienza con monete d'argento di chiedervi anch'io un parere...

cosa ne dite di questa?

test.jpg qualità foto pessima.... ok

Mi dicono che questa patina da valore alla moneta.......

Trattasi di 500 Lire caravelle 2001 da divisionale Proof; nn è passato poco tempo x fare la patina ? :unknw: tanto più che è in capsula......

Mi scuso x aver approfittato della discussione :blum:

Grazie!

:drinks:

Awards

Inviato

secondo me la moneta e fdc e quella patina in effetti da molto valore alla moneta che puo valere dai 90 ai 110 euro secondo me

Inviato

quella patina in effetti da molto valore alla moneta che puo valere dai 90 ai 110 euro secondo me

Immagino intendessi dire 9-11 euro, e che ti sia uscito per sbaglio uno zero di troppo -_-

Un po' di patina può aggiungere interesse, ma se bastasse quella per decuplicare il valore delle monete comuni, saremmo tutti milionari :D

petronius :)

Inviato

Io ho visto la moneta postata su ebay, stessa moneta stesso venditore a 110

Awards

Supporter
Inviato

Sulla baia ci sono anche i 5 euro in vendita a MIGLIAIA di euro. :rofl: :rofl:

Inviato (modificato)

Io mi riferivo alla proof

Modificato da alfgio
Awards

Inviato

Io ho visto la moneta postata su ebay, stessa moneta stesso venditore a 110

Io mi riferivo alla proof

Se ti riferisci a questa

http://www.ebay.it/itm/500-LIRE-CARAVELLE-2001-FDC-PROOF-ECZ-Patina-REPUBBLICA-ITALIANA-GARANTITA-/120917462196?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item1c273e0cb4

è da settembre dell'anno scorso che cerca di venderla senza riuscirci.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemRevisionDetails&_trksid=p2047675.l2569&rt=nc&item=120917462196

Basare le valutazioni sugli oggetti in vendita serve a poco, come ben dice @@lopezcoins, bisogna vedere il prezzo di quelli effettivamente venduti ;)

• Mi piace 3

Inviato

...ok grazie !! ;)

quel venditore in effetti mi ha proposto tt il divisionale 2001 proof a 160 spedito..... (altre inserzioni sopra i 250 :nea: )

ma visto che il 500 lire Caravelle lo vende a 110 e l'altro di Verdi a 160, qualche dubbio era d'obbligo!!

Secondo voi, una cifra "onesta" x il divisionale Lira 2001 proof quale sarebbe?

nn è che ve ne avanza uno??? :blum:

Awards

Inviato

...ok grazie !! ;)

quel venditore in effetti mi ha proposto tt il divisionale 2001 proof a 160 spedito..... (altre inserzioni sopra i 250 :nea: )

ma visto che il 500 lire Caravelle lo vende a 110 e l'altro di Verdi a 160, qualche dubbio era d'obbligo!!

Secondo voi, una cifra "onesta" x il divisionale Lira 2001 proof quale sarebbe?

nn è che ve ne avanza uno??? :blum:

considerando questa asta il prezzo che ti ha fatto è buono....

http://www.ebay.it/itm/SERIE-MONETE-ZECCA-PROOF-2001-FONDO-SPECCHIO-GIUSEPPE-VERDI-ITALIA-REPUBBLICA-/300936134490?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item461130ff5a&_uhb=1

ma cercando e con un po di pazienza credo si possa fare meglio

Inviato

come mai tutta questa ricercatezza per la divisionale del 2001 ? io preferisco quella del 1990 ,1995 e del 2000

Awards

Inviato

come mai tutta questa ricercatezza per la divisionale del 2001 ?

Probabilmente perché è l'ultima in lire ;)

Non mi pare però che la FDC sia particolarmente quotata, e anche per il FS continuo a rimanere scettico su certe valutazioni.

Inviato

Probabilmente perché è l'ultima in lire ;)

Non mi pare però che la FDC sia particolarmente quotata, e anche per il FS continuo a rimanere scettico su certe valutazioni.

La 2001 FDC all'epoca la davano via proprio per due lire, ne avevo prese 2... ora ho comprato il GIgante 2013 per aggiornarmi perché sul mio del '98 non era ancora segnata, sto aspettando che arrivi :D

• Mi piace 1

Inviato

Posso anticiparti che nel Gigante 2014 la FDC sta a 35 euro, una miseria, mentre la FS è quotata 300 euro, ma come abbiamo visto si vende alla metà, e secondo me sono ancora troppi.

• Mi piace 1

Inviato

Salve a tutti, desidero sapere, secondo voi, il prezzo corrente delle 500 lire tipo caravelle circolate. Grazie

Inviato

Salve a tutti, desidero sapere, secondo voi, il prezzo corrente delle 500 lire tipo caravelle circolate. Grazie

per me vanno a peso

Inviato

Posso anticiparti che nel Gigante 2014 la FDC sta a 35 euro, una miseria, mentre la FS è quotata 300 euro, ma come abbiamo visto si vende alla metà, e secondo me sono ancora troppi.

Porca vacca... Facevo meglio a prendermi una proof :(

E' che non ho mai amato molto le fondo specchio.

Ho una divisionale Mascagni in FS, me l'aveva regalata mio papà, la tengo per valore affettivo... quella all'epoca era con la Don Bosco la divisionale più cara della repubblica, spero che le cose stiano ancora così :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.