Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti sono nuovo, mi fareste un piacere se mi aiutereste con un buono da 1 lira del 1922 e in fdc solo con qualche graffio superficiale.

Inviato

Per valutare al meglio la sua conservazione e di conseguenza il suo valore sarebbe meglio se postassi delle foto ;)

-donty-

Inviato

La moneta è chiaramente lontana dal FDC e si vede anche se le foto non sono il massimo. valore? 1 euro forse

Awards

Inviato

Fdc? Diciamo qbb....moneta da 10/20 cent saluti e benvenuto!

Awards

Inviato

dalla qualità della foto non si vede bene

Inviato

dalla qualità della foto non si vede bene

Puoi provare a scattare foto migliori e possibilmente perpendicolari, comunque la moneta è intorno al BB, che sia poco sopra o poco sotto nulla cambia dal punto di vista del valore: 1 € circa, se è questo che volevi sapere.

Inviato

salve a tutti sono nuovo, mi fareste un piacere se mi aiutereste con un buono da 1 lira del 1922 e in fdc solo con qualche graffio superficiale.

FdC??

Dalle foto non mi sembra arrivi a BB.

Per le conservazioni ti conviene fare un giro nel forum e vedere precedenti discussioni e classificazioni di monete, metti più a fuoco il reale stato di conservazione delle monete che hai.

Benvenuto nel forum.

Inviato

Mi piacerebbe capire se tu ritieni che sia FDC e te lo ha detto chi te l'ha venduta. Comunque siamo intorno al BB.

Inviato

Ad occhio , senta tanti se ne ma , vedo una bella usura sul busto di donna , sulla corona fiorata e sullo scudo . Di certo , non è fdc al massimo può arrivare al BB , non di più . Il valore è pressoché di pochissimi euro ma , indubbiamente ha un enorme valore storico .

Saluti .

Inviato

grazie ma questa moneta non lo comprata lo ereditata da mio nonno scusate per lo sbaglio dello stato della moneta sono ancora un dilettante in questo campo

Inviato

Ad occhio , senta tanti se ne ma , vedo una bella usura sul busto di donna , sulla corona fiorata e sullo scudo . Di certo , non è fdc al massimo può arrivare al BB , non di più . Il valore è pressoché di pochissimi euro ma , indubbiamente ha un enorme valore storico .

Saluti .

indubbiamente ha un enorme valore storico...cioe???

Inviato (modificato)

@@PierluigiRoma non credo servano spiegazioni , ogni moneta racconta un pezzo di storia che , si sa , essere un valore culturale .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Per me molto sotto al BB...MB+ per quello che vedo!

Awards

Inviato

@@PierluigiRoma non credo servano spiegazioni , ogni moneta racconta un pezzo di storia che , si sa , essere un valore culturale .

Saluti .

Io credo che non tutte le monete abbiano un elevato valore storico, che poi raccontino un pezzo di storia o ancor più valore affettivo sono d'accordo ma a volte ritengo si esageri nel valutare storicamente importanti determinate monete, nella fattispecie un buono da 1 lira del 22

Inviato (modificato)

@@PierluigiRoma rispetto la tua opinione ma non la condivido . Che si esageri non credo , visto che , le monete del regno sono lo specchio economico dell'italia , decennio per decennio . Di certo , dire che valeva pochi spiccioli o che si trova genericamente in una " ciotola " mi sembrava assai poco cortese , essendo anche un ricordo familiare , per l'utente .Probabilmente ho errato io nell'uso dell'aggettivo " enorme "

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

direi più enorme valore "affettivo", visto che è un ricordo del nonno. Varrà si e no 50 centesimi, ma avendotela lasciata un tuo caro, "non ha prezzo" ;)

Inviato

Benvenuto su questo forum! :hi:

Al di la del valore o meno della moneta, hai fatto bene a postarla, se darai spazio alla curiosità e magari il nonno ti ha lasciato qualche altra moneta, forse ti verrà voglia di cercarne altre dello stesso periodo.... :good:

Inviato
urb1.JPG

5tqh.jpg

Un paio di foto della stessa moneta in conservazione migliore....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.