Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti!!!!

vorrei sapere lo stato di conservazione e il valore di questo 2 CENT

GRAZIE in anticipo !!!!

post-33374-0-31827300-1378904496_thumb.j

Inviato (modificato)

direi nel complesso un mb...all'incirca.

valore nullo...la data è comune anche.

Modificato da gallo83
Awards

Inviato

ma la zecca è di Napoli suL gigante viene classificata come rara.... NO?

Inviato

anche se è rara in mb vale poco comunque

Awards

Inviato

si ma hai visto in mb cosa viene quotato? 10 euro

e il valore di mercato è più basso

Awards

Inviato

Valore? 2-3 euro. Ma devi trovare chi te lo compra.

Io no.

Inviato

sposto nella sezione adeguata

Inviato

In questa conservazione le trovi nelle ciotole da 1 Euro dei mercatini. E' rara per modo di dire, senz'altro tutto tranne che rara in questa conservazione.

Inviato

In questa conservazione le trovi nelle ciotole da 1 Euro dei mercatini. E' rara per modo di dire, senz'altro tutto tranne che rara in questa conservazione.

Concordo pienamente!!!

Inviato

Non sono Assolutamente d'accordo una moneta classificata r2 non si può definire assolutamente non rara solo per la conservazione la tiratura e pur sempre limitata .....

Inviato (modificato)

Si parla della conservazione e del suo valore :) a mio parere il retro comunque e mb, e il dritto b/bb ;) parere personale della mia moneta ognuno comunque avrà il suo canone di giudizio numismatico, grazie comunque a tutti!!! La rarità e r scusate l' errore

Modificato da tommy.123

Inviato

Non sono Assolutamente d'accordo una moneta classificata r2 non si può definire assolutamente non rara solo per la conservazione la tiratura e pur sempre limitata .....

Tiratura limitata? 23 milioni di pezzi emessi? :o

E in quanto alle rarità sparati dai cataloghi (che per inciso, classificano R e non R2 questa moneta), dovremmo imparare ad avere un pò di senso critico.... il 2 cent 1861 Napoli in questa conservazione si trova con estrema facilità nelle ciotole da 1 Euro dei mercatini, poi che per motivi commerciali si voglia far passare la bufala che è una moneta rara in assoluto (lo è solo nelle alte conservazionI) non giustifica che anche noi dobbiamo difendere a spada tratta queste classificazioni solo perchè ci fa comodo!

In un'altra discussione hai postato un 2 cent 1896 di poco migliore di questa, beh, quella è moneta che è giusto definire rara e lo è anche in bassa conservazione. Ma questa? Prima di addentrarci a difendere a spada tratta certi dogmi, bisogna studiare, e capire che di dogmi non ne esistono e che non è che perchè una cosa viene scritta su un catalogo diventi automaticamente vera in assoluto.

• Mi piace 1

Inviato

Non difendo a spada tratta, sulla tiratura mi sono sbagliato e mi sono corretto nel messaggio precedentemente scritto. Secondo me questa moneta ha il suo valore sarò inesperto ma questa e la mia oppinione . ;) senza alcun tono polemico ti ringrazio comunque

Inviato

monetina da ciotola da pochi euro, va benissimo a colmare un buco in collezione, in attesa di una moneta migliore.... come per me ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.