[email protected] Inviato 11 Settembre, 2013 Condividi #1 Inviato 11 Settembre, 2013 Buongiorno, un cliente mi ha pagato il quotidiano con una moneta da 20cent del Principato di Monaco, datata 2001, che presenta sul lato comune uno spessore trasparente (presumo colla per tenerla attaccata alla confezione da cui è stata levata), qualcuno sa dirmi come posso pulirla? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
alfgio Inviato 11 Settembre, 2013 Condividi #2 Inviato 11 Settembre, 2013 La moneta è stata fatta per la circolazione e non solo in cofanetti . non va pulita ma postata in osservatorio rarità :) complimenti per il ritrovamento Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
[email protected] Inviato 11 Settembre, 2013 Autore Condividi #3 Inviato 11 Settembre, 2013 La moneta è stata fatta per la circolazione e non solo in cofanetti . non va pulita ma postata in osservatorio rarità :) complimenti per il ritrovamento Ma la colla dietro che cos'e' allora? Al tatto è del tutto liscia e sembra resina cristallizzata. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
alfgio Inviato 11 Settembre, 2013 Condividi #4 Inviato 11 Settembre, 2013 Fai una foto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
MEDUSA51 Inviato 11 Settembre, 2013 Condividi #5 Inviato 11 Settembre, 2013 (modificato) Buongiorno, un cliente mi ha pagato il quotidiano con una moneta da 20cent del Principato di Monaco, datata 2001, che presenta sul lato comune uno spessore trasparente (presumo colla per tenerla attaccata alla confezione da cui è stata levata), qualcuno sa dirmi come posso pulirla? Se è colla è qualcuno che ce l'ha messa di suo, non è che l'hanno fatto in zecca per le divisionali, potrebbe essere stato qualche fenomeno che ha fatto uno di quei quadri da parete con tutte le monete e poi s'è stufato. vediamo comunque.............. Anche qui comunque bastava proseguire in osservatorio stranezze e dubbi, ci sono decine e decine di discussioni iniziate per una singola moneta più o meno particolare e che poi se perdono col tempo.............. Modificato 11 Settembre, 2013 da MEDUSA51 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Ciccio 86 Inviato 11 Settembre, 2013 Condividi #6 Inviato 11 Settembre, 2013 @@MEDUSA51 Bravo, hai detto bene, non me ne volere questa la chiudo, prosegui li con le foto ok ? E complimenti anche per il ritrovamento.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori