frankoppc Inviato 5 Dicembre, 2004 #1 Inviato 5 Dicembre, 2004 Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare ai Big (Favaldar, incuso, rcamil,paolino67,etc..) che prontamente rispondono e sono gentilissimi [u]sempre[/u] oltre che molto ma molto più esperti di me (con questo non voglio sminuire gli altri, per carità...!!!) la mia domanda è: esiste ancora la vendita al chilo di monete di VEIII? qui purtroppo no, e visto che sono un novizio in questo campo (ho soltanto una ventina di monete in totale) cerco la via più breve per le monete più comuni... ...e so a che cosa vado incontro: monete MB, BB/BB+ al massimo ma non ha importanza quello che serve al neofita è la quantita e non la qualità (se volessi prenderle tutte in SPL si andrebbe a mille e una notte...) in attesa di un vostro giudizio, consiglio o qualsivoglia commento vi saluto e vi auguro buona domenica (anche se quasi finita... sigh!)
ADMIN incuso Inviato 5 Dicembre, 2004 Staff ADMIN #2 Inviato 5 Dicembre, 2004 Sì, come dimensioni sono decisamente un big (in qualunque direzione ), numismaticamente parlando sono un appassionato ma big decisamente no! E infatti non so rispondere alla tua domanda. O meglio qui e la le ho viste in vendita a lotti, ma in effetti ormai è un po' di tempo che non bazzico mercatini e quindi non so quale sia la situazione. M.
rcamil Inviato 5 Dicembre, 2004 #3 Inviato 5 Dicembre, 2004 Ciao, grazie per il "BIG", spero che non sia per gran rompic... Che io sappia la cosa esiste ancora Anche se non mi sono mai interessato direttamente ho un amico che ogni tanto trova lotti da migliaia di pezzi (3000-5000 ) da qualche antiquario dell'Umbria o della Toscana. Non so se sia la regola, ma non ci sono solo Mb o BB, trova in mezzo anche SPL e qualche volta monete rare (mi parla sempre di un 2 lire tipo quadriga di non ricordo quale anno...) Di più non so... ciao, RCAMIL
joker79 Inviato 5 Dicembre, 2004 #4 Inviato 5 Dicembre, 2004 In giro per i mercatini si dovrebbero ancora trovare, quanto al MB o BB, io ho trovato un MB di Napoleone... Non erano monete di VEIII però...
frankoppc Inviato 5 Dicembre, 2004 Autore #5 Inviato 5 Dicembre, 2004 [quote name='rcamil' date='05 dicembre 2004, 22:32']Ciao, grazie per il "BIG", spero che non sia per gran rompic... Che io sappia la cosa esiste ancora Anche se non mi sono mai interessato direttamente ho un amico che ogni tanto trova lotti da migliaia di pezzi (3000-5000 ) da qualche antiquario dell'Umbria o della Toscana. Non so se sia la regola, ma non ci sono solo Mb o BB, trova in mezzo anche SPL e qualche volta monete rare (mi parla sempre di un 2 lire tipo quadriga di non ricordo quale anno...) Di più non so... ciao, RCAMIL [right][post="6995"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] ehm .. e non è che questo tuo amico può procurarmi un lotto anche per me?
piergi00 Inviato 6 Dicembre, 2004 #6 Inviato 6 Dicembre, 2004 Nei mercatini di torino , ormai non vedo piu' vendere a peso. Le monete comuni bb e mb in particolare si trovano alla rinfusa in ciotole, vendute un tanto al pezzo ; forse trattando con il venditore si riesce ad ottenere un buon prezzo per tutto il quantitativo ciao
favaldar Inviato 6 Dicembre, 2004 #7 Inviato 6 Dicembre, 2004 Mi associo a Piergi00 Come avevo detto anche a Rcamil ero andato al convegno di Roma per riuscire a prendere un bel mucchio di V.E.III che avevo visto l'anno prima e che anche lui come nel suo post sopra mi aveva detto,per vedere se usciva qualche.....strana e per provare a rifarci qualche soldo. Niente credo che abbiano capito e perciò solo ciotole con il prezzo a pezzo e neanche tanto basso! By F.
Paolino67 Inviato 6 Dicembre, 2004 #8 Inviato 6 Dicembre, 2004 Se cerchi su eBay.de o cmq di qualche altro paese straniero è abbastanza facile trovare lotti, di svariate dimensioni, di monete italiane del regno o della repubblica. Certo, non è la stessa cosa che comprare a peso, però è abbastanza facile comprarle a una media di 30-40 cent l'una, e spesso c'è anche qualche moneta interessante in mezzo. Io compro spesso con queste modalità, e fino ad ora sono rimasto contento; ultimamente ho preso un lotto di oltre 30 monete del regno, erano tutte doppie ma almeno la metà sono finite in collezione perchè erano in condizioni molto migliori di quelle che avevo (c'erano anche 3-4 qFDC della monetazione Impero). I doppioni poi vanno bene per fare scambi.
Risposte migliori