Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire

Risposte migliori

Inviato

Che caos con le foto. ..cercherò di postare l'altro lato per valutazione stato di conservazione. ...grazie

Inviato

Certo le foto non sono delle migliori ma comunque .

La banconota ha visibilmente circolato , le pieghe possono essere tolte mettendo il pezzo sotto qualche volume enciclopedico :) . Per la conservazione occorre vedere se ci siano piccoli strappi e da queste foto non si può ben capire .

Ti è possibile fare foto migliori ? .

Saluto .

Inviato

post-37476-0-14341600-1378821989_thumb.j

Strappi non ce ne sono....questa è la meglio conservata....ne ho altre ma messe peggio

Inviato (modificato)

Due strappi , seppur piccoli li vedo , uno presente nella macchia ed uno in prossimità del decreto , a lato della donna . Ha una vistosa piega sull'angolo di destra , ma tan'tè darei complessivamente un BB+ . Per il valore economico siamo sulla ventina di euro .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Proverò a metterci su un peso. ...vediamo come va....poi posto le altre e anche un 500 lire....grazie

Inviato

darei complessivamente un BB+ . Per il valore economico siamo sulla ventina di euro .

E' una serie sostitutiva, W465, anche se è tra le sostitutive più comuni 20 euro mi sembran pochi.

Starei tra i 60 e i 70, per una conservazione che, a mio parere, non va oltre il BB.

petronius :)

Inviato

Di mille lire ne ho altre quattro più o meno conservate come questa....sono le 500 lire messe proprio male!!!! Metto i numeri di serie, decreto come sopra

S 344

C315

T 286

I 306

500 lire decreto 28 marzo 1951 serie h 189

Saluti

Inviato

Queste sono tutte di serie ordinaria, se dici che sono più o meno nella stessa conservazione dell'altra il valore potrebbe aggirarsi intorno ai 20 euro detti prima da @@ilcollezionista90, ma naturalmente è necessario avere delle foto per poter dare un parere mirato.

Inviato

Come conservazione siamo più o meno come l'altra, si parla di BB, per una forse (a sinistra, in basso) qualcosa in meno. Valore di 15- 20 euro l'una.

Rinnovo quanto già ti hanno consigliato, tienile alcuni giorni pressate all'interno di qualche grosso libro, le pieghe non scompariranno del tutto ma potranno migliorare.

ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.