Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve,

volevo raccogliere informazioni e un ipotetico range di valore della mia piccola collezione di monete...

inizio con questa sperando di non avere difficoltà con le foto.

1866 10 centesimi

Un saluto e un ringraziamento a chi interverrà.

Marco

post-37463-0-27239300-1378807220_thumb.j

Modificato da mak727

Inviato (modificato)

Ho problemi a caricare l'altra fotografia.. diciamo "il fronte", come posso fare? ri-grazie

Modificato da mak727

Inviato

secondo me hai problemi perche la foto "pesa" piu di 150 Kb quindi dovresti usare un programma di editing per immagini e portarla alla fatidica soglia.

e poi ti consiglio di fare delle foto in perpendicolare perchè con le tue foto si vede poco e niente e non si riesce a fare delle valutazioni. sai qua sono tutti pignoli :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: scherzo ovviamente sui pignoli, anche perchè se vedessi le mie foto orribili sicuramente rideresti tantissimo.

ed in ultimo ma non meno importante benvenunto nell' abisso numismatico :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato (modificato)

dal dritto si capisce che la conservazione è decisamente bassa (poco più di mb per me)

Per curiosità che zecca è?

In ogni caso il valore è basso

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Secondo il mio catalogo Alfa 2012 questa moneta in condizioni mb vale:

zecca di Birming. 1 euro

zecca di Milano 1 euro

zecca di Napoli 1 euro

zecca di Torino 1 euro

zecca di Strasbu 1 euro

zecca di Parigi è r5 ma non dice il valore. (sul catalogo dice che è stata sottoposta a falsificazione)

Spero di esserti stato utile.

Matteo

Inviato

Cosa significa mb? mediobassa?

pensare che questa è una delle meglio visibili.. :sorry:

Inviato

mb vuol dire che la moneta ha subito usura da circolazione, i rilievi più alti sono andati…. in poche parole bassa conservazione a cui corrisponde una valore in € molto basso

Awards

Inviato

M.B. vuol dire Molto Buono ma non farti ingannare dal nome, una moneta in questa condizione non è molto conservata

Inviato

M.B. vuol dire Molto Buono ma non farti ingannare dal nome, una moneta in questa condizione non è molto conservata

ai miei tempi MB era Molto Bella....... ma è una moneta e non si mangia,

fosse una torta sarebbe MB Molto Buona :D :D :D

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 2

Inviato

AHAHAHAH......Anche noi abbiamo cominciato con dei palanconi da studio come questo, e come dice mio fratello essendo così vissuti , sono pieni di Storia, ma purtroppo non di altro ...Pensa alle migliaia di mani attraverso è passato in 147 anni circa .. Ogni persona ci avrà lasciato il suo segno! ...Comunque come ha detto chi mi ha preceduto si tratta di un esemplare in B/MB ....valore economico pressocchè nullo ....ammenocchè non abbia il segno di zecca e non sia quindi R5 ......

Awards

Inviato

Appena puoi, continua a pubblicare le foto....è comunque interessante vedere le tue monete, al di la della conservazione, sentendo i commenti e le valutazioni hai modo di imparare a valutarne, pian pianino, lo stato in cui si trovano... :good:

Benvenuto su questo Forum e buon divertimento :blum:

Renato

Inviato

Da neofita mi avete un pò surclassato... mi sa che le altre sono messe peggio. però ci provo, almeno imparerò qualcosa.

Palancone o no... grazie comunque a tutti

Inviato

i gradi di conservazione più usati sono:

B= bella, moneta bella ma molto usurata

MB= molto bella, moneta molto bella ma usurata

BB= bellissima, moneta bellissima ma con tracce di usura leggera

SPL= splendida, moneta splendida ma con leggerissime traccie di usura

FDC= fior di conio, monete senza traccie di usura

Inviato

ai miei tempi MB era Molto Bella....... ma è una moneta e non si mangia,

fosse una torta sarebbe MB Molto Buona :D :D :D

saluti

TIBERIVS

Hai ragione.

Mi sa che dovrò ripassare un po' di teoria :sorry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.