Vai al contenuto
IGNORED

Scambio oro, lo fareste

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

mi hanno proposto uno scambio per avere un 5$ Liberty con una sterlina (v.c,) + 60 euro di differenza (io prendo il 5$ e darei sterlina + 60e), valutando il 5$ sui 310e

Tenendo conto che lo farei per avere un nuovo pezzo oro nella mia collezione USA e non come puro investimento.....voi lo fareste?

Grazie per i consigli/suggerimenti

Inviato

Il 5 dollari se non ricordo male pesa poco in più della sterlina, meno di mezzo grammo in più...quindi forse il conguaglio è leggermente troppo alto...dipende anche dallo stato di conservazione effettivo delle monete, fossi in te contratterei un pò sul conguaglio...

Inviato

Il 5 dollari se non ricordo male pesa poco in più della sterlina, meno di mezzo grammo in più...quindi forse il conguaglio è leggermente troppo alto...dipende anche dallo stato di conservazione effettivo delle monete, fossi in te contratterei un pò sul conguaglio...

Ciao Wathek hai ragione, la differenza di peso è minima, ma ho anche visto che i 5$ liberty a meno di 300e non si trovano e credo che oltra al valore "a peso" ci sia anche un premio numismatico, come ho detto non cerco l'investimento ma solo ampliare la mia collezione oro USA, e scambiare le sterline mi sembra un buon compromesso....

Inviato

Si si, ma infatti io ti consiglio di fare assolutamente lo scambio...soltanto se riuscissi a far diminuire il conguaglio anche di 10/20 euro sarebbe perfetto...;)

Inviato

Si si, ma infatti io ti consiglio di fare assolutamente lo scambio...soltanto se riuscissi a far diminuire il conguaglio anche di 10/20 euro sarebbe perfetto...;)

eh lo so ci provo...al massimo gli do sopra un 2 pesos messicano che ho pagato 30 dollari 4 anni fa e ora ne vale il triplo....vi aggiorno sull'esito dellomscambio

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.