Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti scusate per la fretta, pubblico alla velocità della luce questo palancone acquistato qualche tempo fa, cosa ne pensate? ...a ore 1-2 del rovescio è un eccedenza di metallo, una sbava, secondo voi in che conservazione è? ...a me è piaciuto molto, grazie a tutti per l'attenzione ;)

dmtf.jpg
Awards

Inviato

Vedo qualche debolezza di conio , secondo me sono eccedenze ma boh per la conservazione direi che siamo sullo spl/FDC forse anche qualcosa in piu ,vedo una minima usura comunque bellissima io ne ho una uguale alla tua forse un pelino più sopra di conservazione ha una bella patina la tua complimenti :)!!!

Inviato

Grazie del parere ..... A me piace la testina che hai in foto ! AHAHAHAHAHHAAHAHAHAHA....Ogni volta che commento qualche tuo post ne sono letteralmente rapito!

Awards

Inviato

Che bello!!!! Adoro questa tipologia (quando è in alta conservazione).

Direi anche io Spl/FdC.

Dalle foto non riesco a capire bene se ci sono i riflessi rossi.

Tra il collo e la mascella del re c'è un piccolo esubero di metallo.

Bella scelta!!

Inviato

Salve @@UmbertoI per la conservazione non mi sbilancio :) ma è veramente molto bello questo "Palancone",

Mi piacciono molto in generale... poi in queste condizioni... :)

Molto belle anche le foto..

Saluti

Leonardo

Inviato

@@Ricca770 Grazie tante! Si comunque non sbagli, in vari punti ci sono degli esuberi di metallo, al R/ la data è ribattuta così come il valore 10!

Awards

Inviato

@@Dino89 Grazie anche a te! Anche a me piacciono tanto e non potevo resistervi!

Awards

Inviato

foto degna per la moneta fotografata!

moneta SPL/FDC forse qualcosina in più

• Mi piace 1

Inviato

Grazie, mio fratello si diletta nel fare le foto! :D

Awards

Inviato

Grazie, mio fratello si diletta nel fare le foto! :D

È piuttosto bravo!

Inviato (modificato)

grazie mille, in realtà ho azzeccato una foto su un milione ;D aspettiamo l'opinione di @ , lui se ne intende di foto ;D

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Dico la mia , bella moneta darei tranquillamente un q fdc .

Saluto .

Inviato

Bellissimo esemplare, a mio avviso in conservazione SPL/FDC...i palanconi in alta conservazione sono tra le monete più belle non c'è nulla da fare...;)

Curiose le eccedenze di conio...pagata molto?

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

grazie mille, in realtà ho azzeccato una foto su un milione ;D aspettiamo l'opinione di @ , lui se ne intende di foto ;D

Grazie per la tua considerazione, ma ammesso che sia davvero capace di fare belle foto (sto ancora imparando), non sono l'unico che ci prova, mettiamola così ;)

Ad ogni modo, certamente hai fatto bei progressi, la foto lascia intendere bene come la moneta sia in conservazione notevole per il tipo monetale, quindi sei sulla buona strada a livello fotografico.

Qualche piccolo parere posso esprimertelo in merito a due aspetti: Luce e postproduzione.

La luce dovrebbe essere più omogenea, in alcune parti si nota che la moneta è più illuminata che di altre (tieni sempre sotto controllo le bruciature di luce). Con la pratica vedrai che migliorerai di certo, se ti consola, io ancora devo migliorare sotto questo aspetto :(

Post-produzione. Questo aspetto è molto più complesso di quello che si pensi. Nel tuo caso lo scontorno del bordo è riuscito in modo un po infelice, e questo a livello fotografico è una pecca che infastidisce parecchio la visione e la godibilità finale della fotografia.

L'operazione dovrebbe essere eseguita con un certo criterio, ne tagliando il bordo, ma neanche lasciare residui di pixel sparsi come in questa foto.

Meglio quindi non cimentarsi per il momento in questo campo, almeno per il momento.

Magari usa uno sfondo nero che è più facile da fotografare, visto che questo riesce meglio a mascherare le antiestetiche variazioni di luce e l'ombra prodotta dalla moneta. Vedrai che il risultato sarà comunque piacevole.

Buone prove! ;)

ciao!

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Innanzitutto complimenti per la moneta in altissima conservazione! Io direi SPL/FDC....la moneta, come gia' detto in precedenza da altri ,presenta numerose particolarita' interessanti come le eccedenze di metallo e la ribattitura della data appena accennata...noto tra l' altro se non sbaglio una leggera mancanza di metallo tra la E e la N di centesimi me lo confermi?e poi tra l' 1 e lo 0 del valore e' solo un riflesso dovuto alla foto o vi è un leggerissimo colpettino?

Tutto cio' naturalmente non toglie nulla alla bellezza di questa moneta! Ciao Andrea.

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ho provato a dargli una veloce "aggiustata" alle ombre per farti vedere quello che intendevo

Inviato

aaaaa... il tocco dell'artista XD....che ne pensi? ...

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

aaaaa... il tocco dell'artista XD....che ne pensi? ...

Magari fossi artista :D

Sulla conservazione mi sono espresso un po vagamente prima, ma comunque è in conservazione "interessante" per un palancone, che mediamente stenta non poco ad arrivare ad un buon qSpl. Il tuo è decisamente sopra, ma per stabilire quanto sopra di preciso mi piacerebbe vederla in mano.

Conserva una gradevole freschezza, i rilievi sembrano intatti, non so se è un effetto fotografico ma mi sembra di vedere qualcosa tipo una sbavatura di conio lungo il bordo al R/ nella zona dalle h. 18 - 19.

Altra cosa, non so se è un altro effetto fotografico o causa età che avanza, mi par di vedere nel R/, vicino al difetto di conio della N di ceNtesimi, un qualcosa in incuso, come anche vicino all'1 del millesimo. Il 7 della data è leggermente debole, mentre al D/ davanti la fronte sembra esserci qualcosa...

Sotto il gargarozzo è un esubero di metallo?

salutoni

Inviato

ahahaaaaaaaaha è un esubero ......ce ne sono di diversi, così come la ribattitura del valore, della data ed in generale il rovescio :P

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.