Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve che ne pensare di questa lira del 01!? Che conservazione gli attribuireste ? Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

post-28262-0-83973900-1378644257_thumb.j

post-28262-0-82755200-1378644267_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Ma che bel lustro , veramente complimenti per me un q fdc se non fdc con segni di contatto .

Complimenti :)

Inviato

bella moneta! te la invidio :blum:

moneta che non ha circolato, qualche segnetto di contatto "strano" al dritto, qualche impronta digitale..

al rovescio addirittura qualche bavetta al contorno....

rilievi complessivamente ottimi!, bei capelli e baffi!

tutto sommato, per me, FDC.

Inviato

@@maxxi sono dell'idea , correggetemi se sbaglio che , quei segni al bordo sono in prossimità e causa dei fert in incuso . Cortesemente Pottone , puoi darmene conferma o meno ?

Ti ringrazio e saluto .

Inviato

@@maxxi sono dell'idea , correggetemi se sbaglio che , quei segni al bordo sono in prossimità e causa dei fert in incuso . Cortesemente Pottone , puoi darmene conferma o meno ?

Ti ringrazio e saluto .

Si si hai perfettamente ragione sono le rosette in prossimità del bordo

Inviato

Per eliminare le impronte digitali e i piccoli residui cosa mi consigliate ? Io non vorrei mai toccare le monete , liquido per monete oppure acqua e sapone ? O lasciarla così ? L'unica cosa che gli manca è un po' di bella patina naturale

Inviato

@@pottone1991 lasciala stare così com'è ....se la tocchi addio lustro .

Personalmente ti direi di metterla nell'acetato per mantenere la freschezza della moneta , poi a tua discrezione metterla nel monetiere per farla patinare , ma non toccarla .

Saluto .

Inviato (modificato)

@@pottone1991 lasciala stare così com'è ....se la tocchi addio lustro .

Personalmente ti direi di metterla nell'acetato per mantenere la freschezza della moneta , poi a tua discrezione metterla nel monetiere per farla patinare , ma non toccarla .

Saluto .

Anche io inizialmente amavo le monete fresche e senza patina , ma ora inizio a convertirmi :D dite sia grave ? ( per fortuna patine soft , non hard :-D ) Modificato da pottone1991

Inviato

Credo che un occhio esperto possa riconoscere il lustro e la freschezza del metallo anche sotto la patina .....certo che fra qualche hanno vedere questa moneta con una bella patina sarà di certo uno spettacolo, di sicuro ne sarà impreziosita! Complimenti per questo splendido tondello, davvero stupendo!!!

Awards

Inviato

Credo che un occhio esperto possa riconoscere il lustro e la freschezza del metallo anche sotto la patina .....certo che fra qualche hanno vedere questa moneta con una bella patina sarà di certo uno spettacolo, di sicuro ne sarà impreziosita! Complimenti per questo splendido tondello, davvero stupendo!!!

Hai perfettamente ragione !!!

Ne approfitto per ringraziar tutti è sempre bello ricevere pareri da altri !!!

Inviato

Si bella, il dritto migliore del rovescio, io dico qfdc

Inviato

Concordo sul qFDC, complimenti per l'acquisto.

Inviato

qFDC anche a mio parere...stupendo il contrasto di luci tra l' aquila ed i fondi della moneta che ne fa capire l' altissima coservazione! Complimenti per il gioiellino!

Awards

Inviato

...se la lavi nell'apposito liquido, il lusto rimane dov'è tranquillo :blum: ....forse questa ha solo bisgono di una veloce lavatina con acqua e sapone...sufficiente ad eliminare le impronte :nea:

Ottima moneta...giusto minimi segnetti di contatto...qFDC per me!

Inviato

qFDC ad essere stretti .....:P Stupenda moneta .....Complimentoni, ci proponi sempre monete esemplari :clapping: !

Awards

Inviato

Ti ringrazio e saluto .

@@ilcollezionista90 si sono della stessa idea, confermata da pottone

Inviato

Davvero complimenti ;).....per me qFDC/FDC, prima o poi la aggiungerò anch'io in collezione :).

Giancarlo

Inviato

Ottimo QFDC, complimenti moneta molto bella, rilievi satinati e fondi speculari.

Inviato

A mio avviso qFdC. Con qualche insignificante segnetto di contatto.

Inviato

q.fdc

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.