Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho controllato sul sito, la spedizione a cui avevo accennato prima non esiste più, come è sparita anche la Posta Celere.

Sicuramente hanno inglobato quel tipo di spedizione nella Posta Assicurata. Meglio così. Ciao

Awards

Inviato

fidati... non si augura medicine ad altri ;-) meglio parolacce.

Perché si dovrebbe fidare della tua opinione se lui la pensa diversamente? Io per principio non do retta a uno che mi dice di "fidarmi" alla cieca, senza addurre motivazioni. Sono aperto a cambiare idea, ma ci vogliono sensate ragioni. E mi pare un dato di fatto che ci siano persone senza le quali questo sarebbe un mondo migliore, non sono tanto specista da augurare il bene a ogni essere umano.

Comunque, anche a me sono sparite due raccomandate: un pacco perso dalla posta (all'ufficio A risultava consegnata all'ufficio B, all'ufficio B risultava non ricevuta, non sono mai emersi dall'empasse) e una lettera che per motivi ignoti è finita consegnata a qualcun altro mai identificato. Tutto questo in Lombardia, a dimostrazione che le Poste Italiane offrono il medesimo servizio da Campione d'Italia a Lampedusa.

Inviato

Perché si dovrebbe fidare della tua opinione se lui la pensa diversamente? Io per principio non do retta a uno che mi dice di "fidarmi" alla cieca, senza addurre motivazioni. Sono aperto a cambiare idea, ma ci vogliono sensate ragioni. E mi pare un dato di fatto che ci siano persone senza le quali questo sarebbe un mondo migliore, non sono tanto specista da augurare il bene a ogni essere umano.

Comunque, anche a me sono sparite due raccomandate: un pacco perso dalla posta (all'ufficio A risultava consegnata all'ufficio B, all'ufficio B risultava non ricevuta, non sono mai emersi dall'empasse) e una lettera che per motivi ignoti è finita consegnata a qualcun altro mai identificato. Tutto questo in Lombardia, a dimostrazione che le Poste Italiane offrono il medesimo servizio da Campione d'Italia a Lampedusa.

Delle disavventure per raccomandate perse si potrebbe scrivere un libro.Anche a me sono successe spiacevoli situazioni in merito cn tanto di incazzatura bestiale.Per quanto riguarda il nn augurare "medicine" ad altri era ed è solo un consiglio che si può prendere o nn prendere in considerazione.Resto del parere che nn si augura niente di male ad altri esseri viventi.Tutto qua.Liberi di pensarla diversamente.

Cmq il tuo principio "non do retta a uno che mi dice di "fidarmi" alla cieca, senza addurre motivazioni" è giusto,ma nn credo che ci vogliano motivazioni x dire nn augurate il male ad altri.

Saluti Luigi e scusate O.T.

• Mi piace 1

Inviato

fidati... non si augura medicine ad altri ;-) meglio parolacce.

@@Kikko72 hai ragione non é bello... ma quando ce vo... ce vo....

poi anche l'aspirina è una medicina.. :)

Inviato

Con questo titolo non voglio assolutamente creare allarmismi, né generalizzare, da vent'anni è la prima volta che mi capita con le poste italiane (da me considerate molto affidabili), però volevo mettervi al corrente di un fatto un po' fastidioso accaduto ieri all'ufficio postale di Santa Maria Capua Vetere (CE). Non è mio costume far viaggiare valori in raccomandate ma stavolta vista anche la piccola entità del contenuto ho voluto rischiare. Non l'avessi mai fatto: mi arriva un avviso di ritiro cautelativo dall'ufficio postale e quando in presenza del direttore vedo la raccomandata aperta con un taglierino capisco tutto. Il bello è che all'interno mancavano solo due delle tre medagliette religiose acquistate, e per giunta quelle di valore inferiore. Mah! Che sterili ladri di polli questa gente! Davvero penosi.

Non so, forse la colpa sarà stata anche del mittente che non ha fermato i tondelli all'interno di un foglio di cartone con dello scotch, quindi il rumore metallico delle stesse avrà attirato l'attenzione di qualcuno alle poste. Alla fine ho rifiutato la raccomandata, ho firmato un modulo che dà inizio ad un'indagine della Polizia Postale e la medaglietta sopravvissuta tornerà al mittente il quale mi ha già riferito di essere dispiaciuto per l'accaduto e che mi invierà a titolo di rimborso parziale un'altra cosa.

Scrivo questa discussione solo a titolo informativo, perchè la mia piccola disavventura (spesa di 54 euro) sia da esempio per tutti coloro che per risparmiare quei 2-3 euro preferiscono mettere a rischio il contenuto. Io so che l'assicurata è la più sicura, per il resto non so che dirvi, ogni consiglio sull'accaduto è ben accetto, fatto sta che so che molti fanno viaggiare oggetti più consistenti in spedizioni differenti dalle assicurate, il mio consiglio quindi è OCCHIO RAGAZZI! APRITE GLI OCCHI! Mala tempora currunt!

Per concludere vi posso dire che la busta proveniva da Roma ed ha sostato a Napoli prima di arrivare in provincia di Caserta, molto probabilmente il fatto sarà accaduto a Napoli dove arriva ogni giorno una quantità enorme di corrispondenza (nella confusione è facile che capiti il disonesto), ma vi prego di tener lontano da questa discussione i soliti luoghi comuni come ad esempio NAPOLI=FURTI e derivati vari. Purtroppo ogni mondo è paese, considerate che a gennaio, a Palmanova (UD) nel cuore del Nord mi è sparito nei depositi del tanto blasonato corriere Bartolini BRT un plico con una medaglia del valore di diverse migliaia di euro proveniente dalla Germania (su questa disavventura aprii anche una discussione nella mia sezione, ma è probabile che il ladro non sia più in vita a seguito delle mie maledizioni). Qui in allegato una foto scattata con la mia digitale al corpo del reato nell'ufficio postale.

Francesco caro, ti consiglio vivamente di farti dare una potente benedizione!

Tornando alle poste, purtroppo sono cose che accadono indipendentemente che sia posta raccomandata o assicurata...se la busta insinua curiosità nel disonesto, puoi star certo che non si fermerà davanti a nulla...certo l'assicurata magari coprirà il rimborso, ma la moneta/medaglia sarà comunque persa...

Inviato

Anch'io in giugno dovevo ricevere una raccomandata con alcune monete in Euro, valore modesto. Mi chiama l'ufficio postale del mio paese dicendomi che la busta è arrivata aperta e devo verificare il contenuto, e già qui è stato molto gentile l'addetto allo smistamento; una volta verificato che mancavano delle monete ho rifiutato la raccomandata e rinviata al mittente il quale ha aperto reclamo e ricevuto il rimborso. E' andata più che bene, la raccomandata ha viaggiato da Torino a Broni (PV), passando pe Milano

Awards

Inviato

Una spedizione da Vienna a Bolzano, "imballata" in carta grossa ed avvolta in stagnola ( carta alluminio), arrivata a destinazione vuota. Quindi non solo Italia, nord o sud che sia, ma anche estero...

• Mi piace 1

Inviato

si tutto il mono è paese... ma forse in Italia esagerano troppo.....

Inviato (modificato)

Aggiornamento Settembre 2013: Da giorni stavo aspettando 2 raccomandate una spedita il 14/9 l'altra il 18/9 (valore complessivo 60 euro circa) e il giorno 23 (Lunedì) la tracciatura mi dice che entrambi sono "in carico al portalettere" Il postino, come sempre, ovviamente non passa e dal 25 la tracciatura dice "in lavorazione in data 25/9". Oggi sono stato alla posta per chiedere chiarimenti mi hanno detto che il postino della mia zona ha subito una rapina. Con queste sono arrivato a quota 3 raccomandate rubate mi sa che spedirò solo con assicurata d'ora in poi. Non è per i 60 euro, ma avevo preso veramente un bel po di cose bellissime a poco prezzo seguendo delle aste per più di 10 giorni... Maledetti ladri!!!

Modificato da Erdrückt

Inviato

Aggiornamento Settembre 2013: Da giorni stavo aspettando 2 raccomandate una spedita il 14/9 l'altra il 18/9 (valore complessivo 60 euro circa) e il giorno 23 (Lunedì) la tracciatura mi dice che entrambi sono "in carico al portalettere" Il postino, come sempre, ovviamente non passa e dal 25 la tracciatura dice "in lavorazione in data 25/9". Oggi sono stato alla posta per chiedere chiarimenti mi hanno detto che il postino della mia zona ha subito una rapina. Con queste sono arrivato a quota 3 raccomandate rubate mi sa che spedirò solo con assicurata d'ora in poi. Non è per i 60 euro, ma avevo preso veramente un bel po di cose bellissime a poco prezzo seguendo delle aste per più di 10 giorni... Maledetti ladri!!!

Fatti benedire da un ..... a Napoli sanno di cosa parlo. ;-)

Che sfortuna :-(

Inviato

Che ansia... io proprio oggi sto aspettando una raccomandata "pesante" :search:

Inviato (modificato)

A me fa rabbia pensare che se quel postino il 23 fosse passato adesso erano salve... :fool:

Edito per chiedere una cosa: ma se il mittente chiede il rimborso lo danno in caso di furto? Perchè quando rubarono l'altra raccomandata (luglio 2010) il mittente disse che la posta gli rifiutò il rimborso perchè il fatto era dovuro a "causa forza maggiore"...

Modificato da Erdrückt

Inviato (modificato)

Scusate ma questa la devo dire :D : Dunque i 2 venditori delle raccomanadate a seguito del furto mi sono voluti venire in contro. Il primo m i ha spedito totalmente aggratis (anche le spese raccomandata) un bel po di banconote e notgeld in Fds, il secondo mi ha detto "faccia un ordine al di fuori di ebay così le faccio un po di sconto e in più pago io la spedizione". Niente rifaccio lo stesso ordine e noto che alcuni pezzi sono aumentati di prezzo però penso "vabbè in generale comunque risparmio". Gli invio il listino e mi manda questa mail:

Gentile erdruckt,

Salve,
La somma di tutto verrebbe 16,30 euro + 4,90 spedizione Raccomandata verebbe 20,20 euro.
Per lei le faccio 19,20 euro tutto.

1 Euro? Ma non doveva esserci sconto + sped. gratis? :D Cioè ho risparmiato di più la prima volta in quanto certi pezzi costavano meno (mi venne tutto 16 euro!!) che ora... Boh mi sa di presa in giro... La gente sta un po male eh. Ovviamente l'ordine non l'ho fatto più :D

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato

Purtroppo è successo anche a me. E' la prima volta che succede ma è fastidioso.

Ho acquistato alcune monete di valore abbastanza contenuto presso una casa d'aste Belga dalla quale ho comprato altre volte in passato. Pago e il giorno dopo parte la raccomandata internazionale che arriva in Italia il giorno seguente. Da qui, dopo 5 giorni, transita verso l'ufficio di Peschiera Borromeo dove, dopo 16 giorni risulta ancora in lavorazione. Ho telefonato al call center delle poste per capire cosa è successo, ma non sono riusciti ad aiutarmi.

Allora ho compilato il modulo di reclamo online ma a distanza di alcuni giorni non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Parallelamente anche il mittente ha richiesto una ricerca della raccomandata alle poste belga. Purtroppo temo, anzi ne sono certo, che la raccomandata è sparita per sempre. Aspetterò ancora qualche giorno, poi farò la denuncia alla polizia.

Sono veramente incavolato, non per i soldi spesi che sono certo mi verranno rimborsati, ma per la fragilità del sistema e la disonestà di alcune persone che lavorano nei centri di smistamento. Ora capisco perchè almeno la metà dei venditori inglesi presenti su ebay si rifiutano di spedire in Italia anche per assicurata.

Inviato

A questo punto racconto le mie disavventure. Spedizione internazionale dagli States, la moneta arriva a Malpensa, entra nel magazzino doganale da dove dovrebbe essere smistata. Poi più nulla. Dopo un mese inizio tutta la trafila di richieste, moduli, dogana ecc ecc , ancora niente. Dopo un altro mese mi telefona una dirigente della dogana che mi dice che la registred mail è sparita, sono desolati, rimborso 50 euro :pissed: . Dagli States non è possibile spedire posta assicurata (se non tramite corriere privato, penso). Per fortuna l'importo era di poco superiore.

Recentemente invece ho avuto due casi di raccomandate "perquisite". Io infatti colleziono anche cartoline postali e per ben due volte la busta mi è stata aperta alla ricerca di preziosi o contanti ma il ladro si è ritrovato solo una cartolina sbiadita!! Immagino il suo scorno! Comunque le cartoline sono arrivate, le buste recapitate aperte (!!! :shok: ) o vistosamente manomesse (!!!) con il postino che le lascia senza dire niente al portinaio il quale (essendo ormai sgamato) le ha ritirate lostesso perché "ho visto che dentro c'era la cartolina". Storie di ordinaria malversazione.

Orrore..... questa Italia mi fa sempre più orrore

Inviato

Io da quando sono sparite le ultime 2 raccomandate (che come scrissi sono state rubate) ormai ho deciso che acquisto solo in contrassegno. Nemmeno assicurata, direttemente contrassegno. Mi arriva il pacchetto, lo controllo per bene e tiro fuori i soldini altrimenti lo mando indietro. Non ci voglio perdere neanche più 1 centesimo per via delle poste o della malavita.

Inviato

Caro Francesco, mi tocchi sul vivo.

A me - forse ricordi, perchè postai immediatamente l'accaduto - è sparita una medaglia papale settecentesca (originale, non Mazio!) di grande modulo. Il valore della medaglia era stimabile intorno ai mille euro, ma io l'avevo comprata per cifra inferiore, strappando un vero affare. Pezzo rarissimo, mai visto sino ad allora e mai più visto da allora.

All'epoca, segnalai subito ai Carabinieri dove era avvenuto il furto (dogana di un notissimo centro di smistamento lombardo), poichè era evidente che, se un pacchetto che pesa 300 grammi in entrata poi ne pesa solo 10 (sic!) in uscita, non bisognava essere scienziati per capire dove lavorava il furbetto.

Ovviamente, non è successo nulla e sono trascorsi più di due anni. Ma prima o poi la medaglia salterà fuori, perchè una tale bellezza non può passare inosservata.

Per buona pace di tutti, il pacco era totalmente assicurato e Poste Italiane ha sganciato i centoni del valore di assicurazione. Se il pezzo piace, se ne stanno fregando del rimborso.

• ADMIN
Staff
Inviato

Sto aspettando una medaglia purtroppo in giacenza a CSI Milano Linate dal 31 ottobre. Dite che è presto per preoccuparsi o devo darmi da fare?

Inviato

Sto aspettando una medaglia purtroppo in giacenza a CSI Milano Linate dal 31 ottobre. Dite che è presto per preoccuparsi o devo darmi da fare?

A me - forse ricordi, perchè postai immediatamente l'accaduto - è sparita una medaglia papale settecentesca (originale, non Mazio!) di grande modulo. Il valore della medaglia era stimabile intorno ai mille euro, ma io l'avevo comprata per cifra inferiore, strappando un vero affare. Pezzo rarissimo, mai visto sino ad allora e mai più visto da allora.

All'epoca, segnalai subito ai Carabinieri dove era avvenuto il furto (dogana di un notissimo centro di smistamento lombardo), poichè era evidente che, se un pacchetto che pesa 300 grammi in entrata poi ne pesa solo 10 (sic!) in uscita, non bisognava essere scienziati per capire dove lavorava il furbetto.

Ovviamente, non è successo nulla e sono trascorsi più di due anni. Ma prima o poi la medaglia salterà fuori, perchè una tale bellezza non può passare inosservata.

Per buona pace di tutti, il pacco era totalmente assicurato e Poste Italiane ha sganciato i centoni del valore di assicurazione. Se il pezzo piace, se ne stanno fregando del rimborso.

A quanto pare vanno a ruba le medaglie ultimamente!

Inviato

ciao a tutti. dalle mie parti si dice: quella gentaglia non arriva a roma per fare penitenza,

Inviato

Datti da fare!! 13 giorni sono tanti....

• ADMIN
Staff
Inviato

Datti da fare!! 13 giorni sono tanti....

Ahime' risulta mai arrivata all'ufficio doganale da quello postale. Ho aperto reclamo alle poste; è l'unico modo o è possibile contattare direttamente la dogana?

Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 31-OTT-2013

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 31-OTT-2013

Inviato

per curiosità puoi dirci di quale medaglia si trattava ?

Immagino che passi al setaccio tutti i cataloghi per verificare se dovesse comparire di nuovo e magari abbi anche allertato i principali commercianti.

Inviato

per curiosità puoi dirci di quale medaglia si trattava ?

Immagino che passi al setaccio tutti i cataloghi per verificare se dovesse comparire di nuovo e magari abbi anche allertato i principali commercianti.

Ciao @@numa numa , forse a @camerlento sarà sfuggita la discussione. Ad ogni modo ricordo ancora la sua medaglia trafugata, avevo archiviato la foto, eccola.

post-8333-0-72299000-1385209622_thumb.jp

post-8333-0-82221000-1385209623_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.