Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non ho trovato sullo Spahr la variante n.99 di questa moneta, tantomeno sul MIR Sicilia. Secondo la vostra esperienza, che grado di rarità si potrebbe assegnare a questa moneta di Guglielmo?

http://www.deamoneta.com/auctions/view/168/245

Ciao dareios il venditore voleva intendere che è una variante dello Spahr 99.

Secondo me è così dal conio e non è stata schiacciata la moneta(altrimenti avrebbe presentato delle fratture da schiacciamento).

Trattasi di una moneta di interesse numismatico e da studio

--Salutoni

-odjob

Inviato

moneta già conosciuta e pubblicata recentemente su un nuovo testo di monete normanne, D'Andrea-Andreani-Faranda 137, rara

• Mi piace 1

Inviato

Grazie delle risposte. Avevo letto da qualche parte di questa moneta, forse proprio sul forum. Del tipo concavo, ne ho viste centinaia ai convegni e sui cataloghi d'asta, ma quello piano non ricordo di averne mai preso uno in mano. Se solo raro, mi sembra un pò riduttivo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sicuramente si tratta di un conio piatto come ben dice @@odjob se così non fosse oltre alle rime di frattura le lettere si presenterebbero più larghe e schiacciate. tipologia conosciuta a mio parere da considerare NC più che R

ciao Numi62

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.