Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti..

Questa potrebbe essere una moneta ? Pesa circa 2.5 gr e 18-19 mm diametro..le foto sono solo di una faccia l'altra é rovinatissima

Grazie

post-35166-0-89658800-1378501639_thumb.j

Inviato

anche se rovinata.... occorre vedere anche l'altra faccia..... :whome:

Inviato (modificato)

Ops

Modificato da alfgio
Awards

Inviato

sesino veneziano?

Inviato (modificato)

La foto dietro pensavo fosse inutile é quasi tutta incrostata e dove non lo é non si vede niente.

questa "moneta" fa parte di un "gruzzoletto" formato da monete , qualche santino, e medaglia che ho da sempre in casa, mi raccontano che mio nonno le aveva recuperate in una fonderia dove venivano fuse monete fuori corso e altri oggetti in metallo. La maggior parte sono monete del regno d'italia.

Ho cercato qualche foto del "sesino veneziano" ma proprio non riconosco quella che ho io...

Modificato da gar25

Inviato

Proprio non trovo niente che ci assomiglia, ho segnato quelle decorazioni a forma di esse, econ le frecce dei puntini che formano una circonferenza.

sono le uniche cose che acora si distinguono.

Grazie di volermi dare qualche idea...magari non é nemmeno una moneta

post-35166-0-82330300-1378802030_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.