Vai al contenuto
IGNORED

100 FRANCHI Francesi

Risposte migliori

Inviato

Quinta Repubblica, 100 Franchi Francesi.

Ho da poco scoperto queste bellissime commemorative francesi e vorrei pian piano iniziare a metterle in collezione.

Qualcuno di Voi sa darmi delle notizie a riguardo?

So che pesano 15 grammi e che sono in argento 900/1000, ma non riesco in nessun modo a trovare un prezzo d'acquisto di riferimento.

Nella varie aste del web non sembrano andare in voga, quindi chiedo a chi ne sa di più un riferimento.

Grazie

post-36183-0-66227800-1378495405_thumb.j

Awards

Inviato

@@Sargantana avevi ragione, discussione interessante. ;)

Awards

Inviato

Grazie. Io quest'estate ho trovato una "statua della libertà" in un mercatino. Anche a me piacerebbe collezionarle, oltre al Pantheon le commemorative quante sono? Angelo scrivente, Ceres, Marie Curie, Emile Zola, Carlomagno, Statua Libertà, La Fayette, Fraternité.

C'è la Liberté e la Fraternité, ci sarà anche l'Egalité?

Inviato

Ottimo grazie collezionista, quindi l'égalité è La Fayette :good: Per il momento aspirerei alla mini collezione del trittico del famoso motto.

Inviato

Io invece mi dedico alla "raccolta" dei 100 Fr del 1984, 1985, 1990, 1991, 1992.

Sono quelli che metterò nella mia collezione.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.