Vai al contenuto
IGNORED

Palermo: triquetra.

gpittini

Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Credo si tratti di Augusto, ma vorrei la vostra conferma (sono ancora orfano di biblioteca...) Al D. testa nuda maschile a dx, si legge solo:..MIT(A)..,che è parte di PANORMITAN, credo. Al R. una triquetra con la testa di Medusa al centro; a dx mi pare di vedere un oggetto non chiaro, può essere una mano? Pesa 10,8 g. e misura 23,5 mm. L'ho classificata, ipoteticamente, come RPC 641, BMC 42. Siete d'accordo?

post-4948-0-96235900-1378406813_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovescio.

buongiorno Gianfranco

come da tua intuizione, quella sotto dovrebbe essere la tua moneta, anzi sicuramente lo è.

vedi anche C.N.S. Vol. I pag. 334, n. 20/21 da gr. 11,85 a gr. 8,64.

post-32362-0-09874100-1378440335_thumb.j

post-32362-0-91875300-1378440693_thumb.j

ciao

Pietro

PS: ci sei domenica??

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.