Vai al contenuto
IGNORED

Monete trovate in soffitta


Risposte migliori

Ho trovato, assieme ad altre monete lasciatemi da mio nonno, questa moneta. sembrerebbe la moneta da 5 lire del 1859 di Vitt.Em.II (non saprei di quale zecca), e sembrerebbe d'argento. Quello che mi mette in dubbio è che questa moneta, leggendo qua e là, è molto rara e poi insieme a questa c'erano altre monete simili come metallo ma in particolare le 100 lire di Vitt.Em.III del 1910 che so essere d'oro, e quelle che ho trovato non sono sicuramente d'oro! Quindi ho l'impressione che siano tutte false. Di cosa si tratta? Hanno un valore qualsiasi (a parte quello affettivo)? Se posso (ditemi come si fa) posterei anche le altre monete.

Grazie

post-37132-0-43672900-1378381804_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è senza dubbio una riproduzione.... !

per le altre puoi aprire altre discussioni con 1 - 2 monete recto verso

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, su ebay ne vendono una simile , autentificata, che la vendono a 8mila euro ..... http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo-e-fai-da-te/roma-annunci-tivoli/5-lire-d-argento-vittorio-emanuele-ii-re-eletto-1859/6763614 :confused: :confused:

Salute

Salve a tutti,

Poiché ho visto anch'io la stessa moneta in giro, mi potreste indicare le caratteristiche per ricoscere questo falso? Grazie Eliodoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Se io dovessi acquistare una moneta del genere innanzitutto non mi fiderei se indicano un peso di 25 grammi perchè basta cercare su internet e il gioco è fatto!

io mi soffermeri sui dettagli come naso, orecchio, occhio, la data, il bordo (se è arrotondato o meno), L.5. perlinatura….insomma fare un confronto fotografico con una moneta originale! (per fortuna il catalogo del forum è ricco di immagini)

che poi capiamoci, nessuno regala niente, se una moneta del genere, o come altre abbastanza falsificate, sono in vendita a un prezzo ridicolo diffidate perchè son dei chiodi!!! per andare più sul tranquillo, io consiglio sempre di comprare queste monete o dai professionisti del settore o da collezionisti seri, però per tutelarsi nell'acquisto consiglio sempre che nel dubbio meglio che la moneta sia provvista di perizia

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.