Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se dovreste giudicare complessivamente questa piastra di Francesco I, che grado di conservazione gli dareste? Grazie per il vostro contributo.

post-21682-0-30507600-1378313325_thumb.j

Inviato

Ciao Lorenzo.....io dico la mia, logicamente senza alcuna presunzione, questo monetale è sempre molto difficile da valutare, ma nel complesso guardandola nell'insieme Dr/Rv e senza tener conto dei due colpettini in alto ed in basso al rovescio qSpl....poi posso pure sbagliare, ma è come la vedo io.

Ciao

Inviato

Questa moneta mi trae in inganno...e parecchio.

Il metallo sembra aver conservato la freschezza di uno spl...per quanto riguarda i rilievi invece io vedo un bb al dritto e un mezzo punto in più al rovescio. Per me l'usura c'è a meno che la piastra non sia debolissima al dritto.

Nel complesso bb+...se invece è debolezza la penso come Rex Neap.

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Stasera devo essere di cattivo umore, ma per me non arriva al BB.

Inviato

Ciao Renzo, tenendo conto che si trovano quasi tutte con i rilievi bassi, credo che sia immeritato un q.BB anche se presenta alcuni difetti. Io vedo dei bei rilievi e un ottimo BB+ lo darei. Più dei tedeschi. http://www.ma-shops.com/loebbers/item.php5?id=130122035〈=en

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Questo e' un discorso che sento spesso : "tenendo conto che si trovano quasi tutte con i rilievi bassi"...

Però, e lo sai bene, se ne trovano anche in condizioni eccezionali.

Allora che metro usare?

Io tendo ad usare sempre lo stesso.

Insomma, l'avrai capito, a me quel volto di Francesco non mi piace :)

Modificato da Mnelao

Inviato

Al di là del considerare la conservazione della moneta ammirate il lavorio che c'è sul bordo.E' bellissimo

--odjob

Inviato

Non volermene, ma per me è un QBB/BB

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

nel vedere le foto ( senza leggere i commenti per non farmi influenzare) avevo appunto pensato qbb.

mi sembra di notare usura marcata, al di là di quello che poi possono esser le consuete debolezze di conio, per cui anche per me non raggiunge il bb.

Supporter
Inviato

Concordo per il qBB/BB.

E' una moneta che personalmente acquisterei in conservazione vicino allo splendido

spendendo qualcosina in più :).

Inviato

Se dovreste giudicare complessivamente questa piastra di Francesco I, che grado di conservazione gli dareste? Grazie per il vostro contributo.

Se i fondi sono belli allora più di BB. Si tratta di una moneta di conio molto basso quindi non si possono avere pretese. Trovarla perfetta e senza debolezze o graffi è un'impresa.

Inviato

Se i fondi sono belli allora più di BB. Si tratta di una moneta di conio molto basso quindi non si possono avere pretese. Trovarla perfetta e senza debolezze o graffi è un'impresa.

Francesco, mi trovo perfettamente daccordo con te. Ma naturalmente rispetto tutte le opinioni.

Inviato

Concordo per il qBB/BB.

E' una moneta che personalmente acquisterei in conservazione vicino allo splendido

spendendo qualcosina in più :).

Beh, per questo tipo di moneta, un esemplare splendido ha un valore che supera un bel pò il "qualcosina in più" ;) .

E' abbastanza raro trovare una piastra di Francesco I in condizioni SPL e questo la rende mooooolto richiesta! :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.