Vai al contenuto
IGNORED

identificazione credo di un gettone

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho questo gettone, almeno credo lo sia… ma non so per quale uso era destinato, chiedo il vostro prezioso aiuto per scoprirlo :)

Ecco i dati che vi posso essere utili

materiale: sembrerebbe alluminio

peso: 1,80 grammi

diametro: 24,14 mm (misurato con calibro elletronico)

spessore : 1,59 mm e in corrispondenza delle scritte 1,72 mm

Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Linda

post-26448-0-44295800-1378287636_thumb.p

Awards

Inviato (modificato)

nessuna idea di cosa potrebbe essere? :D

Modificato da lindap
Awards

Supporter
Inviato

Ciao Lindap : su a Mordor riuscite a trovare cose davvero misteriose....

Avrai certo visto anche tu che dare una occhiata nel Web in questo caso serve a poco : si va dall' Insane Clown Posse all' Institute of Constructivist Psychology , il ché non aiuta ad identificare il tuo gettone.

La sigla T.V. può far pensare alla Televisione (un tempo c'erano degli apparecchi TV fruibili mediante gettoni) ma - almeno attualmente, la sigla TV è un unicum , senza punteggiatura.

Il mio contributo è del tutto inesistente.....ma piacerebbe anche a me riuscirle ad identificarlo....

elindap

Inviato

devo dire che questa è un'identificazione quasi impossibile…. è da una vita che ce l'ha mio marito (era insieme a delle monete e medaglie di suo nonno) anch'io avevo pensato che potesse riguardare alla televisione, ho provato a cercare nel web ma non ho trovato assolutamente niente…. :whome:

Awards

Supporter
Inviato

devo dire che questa è un'identificazione quasi impossibile…. è da una vita che ce l'ha mio marito (era insieme a delle monete e medaglie di suo nonno) anch'io avevo pensato che potesse riguardare alla televisione, ho provato a cercare nel web ma non ho trovato assolutamente niente…. :whome:

@@lindap

Se credi, prova a digitare "TV a gettoni"...è interessante, anche se non c'è traccia del dischetto di Mordor

Inviato (modificato)

salve

sara un gettone per le camere albergo.

sara per p....o

inserisci il gettone e parte il canale

TV Token
Televisione Time Manager

tokentv-fsm.jpg

Controllare la quantità di tempo il bambino è permesso di guardare la TV o giocare ai videogiochi.

Un modo semplice, economico per proteggere i bambini da un eccessivo guardare la TV e l'utilizzo di videogiochi.

Premiare base:

Può essere utilizzato per premiare i comportamenti positivi come la lettura, i compiti, l'interazione sociale o lavori. Si tratta di un sistema a due ricompensa parte. Il bambino riceve la ricompensa di ricevere il token e nella spesa di loro. Aiuta ad insegnare ai bambini come gestire il loro tempo.

Caratteristiche:

• Facile da usare
  • Nessuna programmazione!
  • Un gettone permette 35 minuti il ​​tempo trascorso.
  • Serratura con chiave di accesso funge anche da interruttore
Modificato da euenigma

Supporter
Inviato

http://www.icitta.it/i_c_p_italia_srl-3701520-a.html

Mai avuto niente a che fare con loro?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Tentativi banali no, cercare sul web in questi casi è la prima cosa che viene spontaneo fare : ma la sigla I.C.P. è tutt'altro che rara, anch'io ne ho indicate un paio ma che sicuramente non usavano questo gettone.

Il fatto che compaiano anche le lettere T.V. mi porta a condividere l'identificazione avanzata da Euenigma

@@Xolis83

@@euenigma

@@lindap

o

http://www.istitutodichirurgiaplastica.it

o

http://test.icp.it

Scusa Lindap sono banali tentativi,c'ho buttato due ore buone questo pom. su internet senza nessun risultato lontanamente attendibile.

Inviato

Grazie ragazzi per il tempo che avete dedicato a questo gettone, che definirei ambiguo….se il nonno di mio marito fosse ancora vivo glielo chiederei a quale uso fosse destinato….non possiamo fare altro che ipotizzare :D

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao Linda

Credo che possa decifrare il tuo gettone solo chi l'ha commissionato (o i suoi discendenti) oppure chi l'ha utilizzato direttamente (probabilmente in un esercizio, uno spaccio, una cooperativa, un circolo, un'azienda, ecc.) o un suo conoscente al corrente dell'uso.

Non sono infrequenti i gettoni con iniziali, ma di solito c'è un altro elemento cha dà indicazioni. Vedi ad es. i miei marcati con M.T.M e C.E. descritti all’interno della discussione

http://www.lamoneta.it/topic/76691-gettoni-cucine-economiche/?hl=%2Bmanifattura+%2Btabacchi#entry823764

ai post # 12, 14, 22-26 e 28.

apollonia

Modificato da apollonia

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

@@apollonia

@@lindap

@@sandokan

Rispolvero questa vecchia discussione :

dovrebbe essere un gettone in uso nelle case popolari ( ICP Istituto Case Popolari ) per vedere la televisione ( TV ) , materiale del gettone : in alluminio.

Come riferimento ho usato il catalogo PITOTTO n. 01175 ( corrispondono anche i dati tecnici )

Modificato da mr_palanca
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.