Vai al contenuto
IGNORED

identificazione credo di un gettone

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho questo gettone, almeno credo lo sia… ma non so per quale uso era destinato, chiedo il vostro prezioso aiuto per scoprirlo :)

Ecco i dati che vi posso essere utili

materiale: sembrerebbe alluminio

peso: 1,80 grammi

diametro: 24,14 mm (misurato con calibro elletronico)

spessore : 1,59 mm e in corrispondenza delle scritte 1,72 mm

Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Linda

post-26448-0-44295800-1378287636_thumb.p

Awards

Inviato (modificato)

nessuna idea di cosa potrebbe essere? :D

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Ciao Lindap : su a Mordor riuscite a trovare cose davvero misteriose....

Avrai certo visto anche tu che dare una occhiata nel Web in questo caso serve a poco : si va dall' Insane Clown Posse all' Institute of Constructivist Psychology , il ché non aiuta ad identificare il tuo gettone.

La sigla T.V. può far pensare alla Televisione (un tempo c'erano degli apparecchi TV fruibili mediante gettoni) ma - almeno attualmente, la sigla TV è un unicum , senza punteggiatura.

Il mio contributo è del tutto inesistente.....ma piacerebbe anche a me riuscirle ad identificarlo....

elindap

Inviato

devo dire che questa è un'identificazione quasi impossibile…. è da una vita che ce l'ha mio marito (era insieme a delle monete e medaglie di suo nonno) anch'io avevo pensato che potesse riguardare alla televisione, ho provato a cercare nel web ma non ho trovato assolutamente niente…. :whome:

Awards

Inviato

devo dire che questa è un'identificazione quasi impossibile…. è da una vita che ce l'ha mio marito (era insieme a delle monete e medaglie di suo nonno) anch'io avevo pensato che potesse riguardare alla televisione, ho provato a cercare nel web ma non ho trovato assolutamente niente…. :whome:

@@lindap

Se credi, prova a digitare "TV a gettoni"...è interessante, anche se non c'è traccia del dischetto di Mordor

Inviato (modificato)

salve

sara un gettone per le camere albergo.

sara per p....o

inserisci il gettone e parte il canale

TV Token
Televisione Time Manager

tokentv-fsm.jpg

Controllare la quantità di tempo il bambino è permesso di guardare la TV o giocare ai videogiochi.

Un modo semplice, economico per proteggere i bambini da un eccessivo guardare la TV e l'utilizzo di videogiochi.

Premiare base:

Può essere utilizzato per premiare i comportamenti positivi come la lettura, i compiti, l'interazione sociale o lavori. Si tratta di un sistema a due ricompensa parte. Il bambino riceve la ricompensa di ricevere il token e nella spesa di loro. Aiuta ad insegnare ai bambini come gestire il loro tempo.

Caratteristiche:

• Facile da usare
  • Nessuna programmazione!
  • Un gettone permette 35 minuti il ​​tempo trascorso.
  • Serratura con chiave di accesso funge anche da interruttore
Modificato da euenigma

Inviato

http://www.icitta.it/i_c_p_italia_srl-3701520-a.html

Mai avuto niente a che fare con loro?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Tentativi banali no, cercare sul web in questi casi è la prima cosa che viene spontaneo fare : ma la sigla I.C.P. è tutt'altro che rara, anch'io ne ho indicate un paio ma che sicuramente non usavano questo gettone.

Il fatto che compaiano anche le lettere T.V. mi porta a condividere l'identificazione avanzata da Euenigma

@@Xolis83

@@euenigma

@@lindap

o

http://www.istitutodichirurgiaplastica.it

o

http://test.icp.it

Scusa Lindap sono banali tentativi,c'ho buttato due ore buone questo pom. su internet senza nessun risultato lontanamente attendibile.

Inviato

Grazie ragazzi per il tempo che avete dedicato a questo gettone, che definirei ambiguo….se il nonno di mio marito fosse ancora vivo glielo chiederei a quale uso fosse destinato….non possiamo fare altro che ipotizzare :D

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao Linda

Credo che possa decifrare il tuo gettone solo chi l'ha commissionato (o i suoi discendenti) oppure chi l'ha utilizzato direttamente (probabilmente in un esercizio, uno spaccio, una cooperativa, un circolo, un'azienda, ecc.) o un suo conoscente al corrente dell'uso.

Non sono infrequenti i gettoni con iniziali, ma di solito c'è un altro elemento cha dà indicazioni. Vedi ad es. i miei marcati con M.T.M e C.E. descritti all’interno della discussione

http://www.lamoneta.it/topic/76691-gettoni-cucine-economiche/?hl=%2Bmanifattura+%2Btabacchi#entry823764

ai post # 12, 14, 22-26 e 28.

apollonia

Modificato da apollonia

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

@@apollonia

@@lindap

@@sandokan

Rispolvero questa vecchia discussione :

dovrebbe essere un gettone in uso nelle case popolari ( ICP Istituto Case Popolari ) per vedere la televisione ( TV ) , materiale del gettone : in alluminio.

Come riferimento ho usato il catalogo PITOTTO n. 01175 ( corrispondono anche i dati tecnici )

Modificato da mr_palanca
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.