Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

stasera, in cerca di un auto-regalo da farmi per l'esame di stato passato, ho comprato un 50 Lire di Vittorio Emanuele III in fdc. Trovo che questa moneta sia semplicemente stupenda, per il grandissimo valore artistico e per l'immenso valore storico. Volevo mostrarvela e sperare in vostri pareri, sia sulla condizione, sia sul prezzo che voi avreste speso per questo pezzo "portatile" di storia!

2urv0i0.png

k96jus.png

Grazie a tutti per le future risposte!

P.S. Le foto, come mio solito, non rendono come dal vivo...

Inviato

Concordo: bella moneta e bella allegoria. Buon proseguimento con gli ori di Vittorio Emanuele III.

Inviato

@cembruno5500 Si si, è un '31 anno IX

@simonesrt Grazie mille

Inviato

Quindi posso considerarla quasi un vero affare, per averla presa a 375 €?

Inviato (modificato)

il tutto dipende dalle condizioni della moneta, dalle immagini non si può giudicare e dare un parere equo

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Giusto...devo imparare a fare foto migliori...ah, dimenticavo, il gentilissimo venditore mi ha anche lasciato la perizia della moneta, ora devo trovare un posto di primo piano per entrambe

Inviato

ti auguro di aggiungerne ancora tante altre

Awards

Inviato

Complimenti sia per l'esame che per la moneta. Come prezzo credo sia stato buono ma attendiamo foto migliori per un giudizio piu' veritiero.

Inviato

Congratulazioni! Bella moneta e buon prezzo, non un affare...ma buono.

Inviato

Complimenti per l'aggiunta in collezione....questo è notoriamente il primo pezzo in oro che si acquista.

Dalle foto non si riesce a capire il vero stato di conservazione ma se in reale FDC l'hai comprata bene ;).

Giancarlo

Inviato

375 presa bene, anche per e stato insieme alle 100 lire stesso anno, il primo oro...

Inviato

..si direbbe un ottimo esemplare...se riuscissi a fare delle foto a fuoco... :blum: ...sarebbe molto meglio! Visti i prezzi che ho visto a Riccione, direi che l'hai presa al giusto prezzo!

Inviato

complimenti per la moneta e per l'esame!

Inviato

@maxxi Grazie mille. Sto provando a fare foto migliori, ma non ci riesco...suggerimenti?

Supporter
Inviato

@@maxxi Grazie mille. Sto provando a fare foto migliori, ma non ci riesco...suggerimenti?

Prima di tutto complimenti per la moneta, poi ti serve un cavalletto per tenere ferma la macchina fotografica che devo impostare sulla funzione macro, di solito c'è un simbolo con il fiore.

Saluti Marfir.

Inviato

@Marfir Grazie, ora proverò nuovamente a fotografare la moneta...premettendo che tu riesca a vedere bene, ritieni che sia davvero in fdc? Altrimenti dovrò ingegnarmi al meglio con la funzione macro.

Supporter
Inviato

Da quello che si vede, poco, sembra in FDC ma lo ipotizzo dal lustro della moneta, non certo dai dettagli che non si colgono.

Magari con una foto migliore la conservazione cala... :lol:

Inviato

Grazie mille, xD sembra quasi uno scherzo, un controsenso, con foto a risoluzione migliore, la moneta potrebbe risultare di conservazione minore xD

Inviato

le foto non sono valutabili ma per il poco che si vede il lustro c'è ed è sicuramente in alta conservazione, se FDC o meno però impossibile stabilirlo...c'è anche da dire che questi tagli in oro è più difficile trovarli brutti che belli per cui 9 su 10 si beccano FDC o quasi...il pezzo pagato è buono, complimenti ;)

Inviato

Grazie mille @magellano83, siete stati tutti veramente molto gentili :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.