Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, siete fortissimi ! ecco un altra delle tante monete che vorrei identificare per conto di un conoscente. Grazie per le altre identificazioni.Di Questa proprio non riesco a trovare nulla che mi aiuti nel cercare di capirne qualcosa.

post-37111-0-24773200-1378150415_thumb.j

Inviato

Posta anche il R. il peso ed il diametro.

Inviato

Grazie a chi voglia cimentarsi in questa identificazione . Ecco il Retro

post-37111-0-23989200-1378150504_thumb.j

Inviato (modificato)

purtoppo per il diametro non ho calibro invece il peso è di 3,9 grammi

Cappero ma mi spostate sempre tutte le discussioni!

Sono proprio un pasticcione. mai a metterle nel posto giusto :D

Modificato da CICISBEO

Inviato

purtoppo per il diametro non ho calibro invece il peso è di 3,9 grammi

Cappero ma mi spostate sempre tutte le discussioni!

Sono proprio un pasticcione. mai a metterle nel posto giusto :D

le sezioni identificazioni sono due.....!

c'è. come vedi anche la sezione per le monete antiche

Inviato

certo! scusa profausto

effettivamente si capisce che questa è molto antica, forse la piu' antica della collezione che ho visto. Sono impaziente di saperne di piu', sempre che se ne possa sapere di piu' . Grazie ancora.

Inviato (modificato)

per il diametro puoi usare un righello. riesci a dare misura al millimetro e anche mezzo in più o meno

Pietro

Ps: il retro della moneta è forse una biga? due cavalli, tu cosa vedi?.

Modificato da corzanopietro

Inviato

Che strana! Domani se posso faccio un' altra foto. La moneta non è perfettamente rotonda, dalle foto dovrebbe evincersi. Il diametro dovrebbe oscillare tra 1,7 1,8 cm. Grazie a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.