Vai al contenuto
IGNORED

Monete Egiziane o Siriane?

Risposte migliori

Inviato

Salve.

la domanda è:

tra queste monete egiziane quali sono della Siria?

grazie

Lato A

28tfdsj.jpg

2czvsrl.jpg

Lato B

2ewo7wp.jpg

2607789.jpg

Supporter
Inviato

Le immagini sono un po' così...

credo che la prima, la terza e la quarta di questa serie estrapolata da sopra siano siriane.

post-27461-0-75480000-1378144524_thumb.j

Awards

Inviato

Come posso aiutarti a riconoscerle al meglio?

Inviato (modificato)

Come posso aiutarti a riconoscerle al meglio?

Fai delle foto alle singole monete, così si vede ben poco e le differenze tra le due nazioni sono minime, a volte anche a seconda dell'anno di coniazione si può assegnarle ad una delle due. Ciao

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Nella prima foto le 3 che si vedono in alto sono dell'Egitto mentre le 3 in basso sono della Libia

Inviato

Buongiorno. Quindi sono monete dell'egitto, della libia e ce ne è solo una siriana?

Che dovrebbe essere l'aquila con lo scudo su cui ci sono due stelle?

Inviato

potrebbe essere la terza moneta della prima foto in alto contando verso destra,

moneta siriana da 10 piastres ma non sono sicuro se non vedo la foto più chiara.

Inviato

Ma è difficilissimo riconoscerle... ed io con quelle foto non sono certo di aiuto.

Guardando i vostri links, e avendo le monete davanti ho difficoltà a stabilire quali siano dell'egitto, della siria e della libia!!!

Inviato

Ma è difficilissimo riconoscerle... ed io con quelle foto non sono certo di aiuto.

Guardando i vostri links, e avendo le monete davanti ho difficoltà a stabilire quali siano dell'egitto, della siria e della libia!!!

Ma non è più semplice inserire le immagini dritto e rovescio di ogni singola moneta? Dalle foto che hai messo, dovrebbero essere solo 10 esemplari.

Tra l'altro le risposte che ti vengono date con fotografie del genere sono molto confuse (la terza moneta dal basso da sinistra della seconda foto....).

Inviato

allora secondo i vostri link ho... correggetemi se sbaglio.

100 - 50 - 20 - 10 dirham della Libia.

post-3016-0-35731600-1378279625_thumb.jp

Inviato

Ma non è più semplice inserire le immagini dritto e rovescio di ogni singola moneta? Dalle foto che hai messo, dovrebbero essere solo 10 esemplari.

Tra l'altro le risposte che ti vengono date con fotografie del genere sono molto confuse (la terza moneta dal basso da sinistra della seconda foto....).

Hai ragione, e mi scuso con tutti voi... ma a volte il tempo è tiranno! Lo stavo facendo mentre tu scrivevi!

Inviato

poi ho queste monete d'Egitto.

Correggetemi se sbaglio

50 piastre

post-3016-0-37046900-1378279764_thumb.jp

25 piastre

post-3016-0-18854000-1378279785_thumb.jp

10 piastre

post-3016-0-84661100-1378279819_thumb.jp

10 millieme

post-3016-0-22585900-1378279839_thumb.jp

5 piastre

post-3016-0-38993700-1378279924_thumb.jp

Inviato

L'ultima egiziana non è da 5 Piastre, ma da 5 Milliemes.

59-432.jpg

Inviato

Non sono riuscito a riconoscere questa.

attachicon.gifbho.jpg

Egitto - 2 Piastre - 1980

59-500.jpg

Inviato

Il resto è tutto corretto.

Inviato

vorrei dire un cavolata:

ma il "monumento" sopra le dieci piastre egiziane è lo stesso che è raffigurato sulla banconota da un dinaro della Libia?

http://colnect.com/it/banknotes/banknote/26629-1_Dinar-2008-2009_ND_Issue-Libia

No. Sul Dinaro libico è raffigurata la moschea della città libica di Gadames:

512px-Ghadames_-_Grosse_Moschee.jpg

Sulle 10 Piastre egiziane appare la moschea del Cairo:

Flickr_-_Gaspa_-_Cairo%2C_moschea_di_Muh

Inviato

Oh. Dalle foto si capisce bene... l'aquila dello stemma però è sempre uguale? Sia egiziana, libica e siriana. O sono solo molto simili?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.