Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ecco un'altra moneta che non sono riuscito ad identificare..credo si tratti di una moneta papale ma non è il mio campo quindi non so dove mettere le mani..peso 1,2g diametro 18,3mm

Ringrazio chi interverrà :)

post-14278-0-31388600-1378129352_thumb.j

post-14278-0-17142500-1378129378_thumb.j

Modificato da ermejoromanista

Inviato

Due Bolognini in mistura di Papa Innocenzo XI

Inviato

Due Bolognini in mistura di Papa Innocenzo XI

Ti ringrazio, saresti così gentile da darmi qualche riferimento bibliografico? :)

Inviato

Certamente! E' catalogata in Francesco Muntoni, Le monete dei Papi e degli Stati Pontifici, Roma 1972-1974 (rif. Muntoni 234) e nel Corpus Nummorum Italicorum (rif. CNI 87).

• Mi piace 1

Inviato

@

....la tua è meglio di quella del link .... :good:

Inviato

occhio che è per bologna , non per roma

Per "Roma" intendevo il luogo di stampa del testo, non la zecca di emissione ;-)

Inviato

Ah bene, vi ringrazio tutti :) Come rarità è comune?

Inviato

si è una Muraiola da 2 bolognini - per Bologna - di Innocenzo XI come questa ( Ermejo..... l'ha capovolta ... :pleasantry: )

http://www.ebay.it/itm/INNOCENZO-XI-1676-89-BOLOGNA-MURAIOLA-3527-/120596324597?pt=Monete_Antiche&hash=item1c1419e0f5#ht_1150wt_1037

Non avevo capito cosa ci fosse dall'altro lato e allora credendo che gli assi fossero alla francese l'ho capovolta così :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.