someday564 Inviato 2 Settembre, 2013 Condividi #1 Inviato 2 Settembre, 2013 Salve a tutti, Non colleziono euro e non sono un esperto di queste monete quindi chiedo a voi. La storia di come mi sono imbattuto in questa moneta è molto divertente. Ero alla cassa del McDonald e la cassiera proprio davanti a me chiama un superiore e gli chiede "Ma questa è falsa?" tirando fuori i due euro.. Ne discutono un po', poi chiedo di poterla vedere e la scambio con un mio due euro. La parte centrale in ottone nel dritto appare più stretta (a forma di mandorla), nel rovescio invece è assurdamente oblunga e arriva a mezzo millimetro dal bordo della moneta, comprendendo così le stelle e parte della mole che nelle normali monete si trova nella parte in nichel. Vista di taglio da una parte è più fina, dall'altro molto più cicciona e manca una stella al bordo (in corrispondenza dell'ottone vicino al bordo. Diametro e peso coincidono alla perfezione Che ne pensate? E' rara e quanto può valere? Grazie mille a chiunque risponderà ;) 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
someday564 Inviato 2 Settembre, 2013 Autore Condividi #2 Inviato 2 Settembre, 2013 ecco l'altra faccia Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
alfgio Inviato 2 Settembre, 2013 Condividi #3 Inviato 2 Settembre, 2013 Ciao, è un errore che capita di vedere,per quanto riguarda il valore , dipende da uno quanto è disposto a spendere Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
someday564 Inviato 2 Settembre, 2013 Autore Condividi #4 Inviato 2 Settembre, 2013 Ciao, è un errore che capita di vedere,per quanto riguarda il valore , dipende da uno quanto è disposto a spendere Grazie, sono proprio una capra in fatto di euro :D Non è in FDC quindi non mi aspetto grandi cifre, era solo curiosità Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...