Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Andando a trovare i miei amici d'oltralpe non si poteva non portare a casa qualcosina di interessante

Moneta la cui immagine mancava ancora al catalogo e che trova un posto di tutto rispetto in collezione...

Si tratta di un forte di I tipo di Filiberto II del tipo senza segno di zecca

al diritto una P con in legenda PHILIBERTVS DVX

al rovescio lo scudo sabaudo ed in legenda SABAVDIE VIII senza sigle

moneta rara a vedersi

La moneta avrebbe bisogno di una pulizia ma penso che per evitare danni la lascerò così, anche perchè le scansioni non ne fanno risultare la qualità che dal vivo è migliore

post-201-0-94297200-1378118436_thumb.jpg

post-201-0-37805900-1378118452_thumb.jpg

Inviato

Ciao Silvio, bentornato ; bel " ricordino " che hai portato a casa, molto rara direi.

io però un bagnetto in acqua demineralizzata glielo farei...mi sembra che un po' di terra dovrebbe andar via,

comunque piuttosto che far danni, si può tenere anche cosi non è male a vedersi.

Inviato

Bene , hai sopperito ad una mancanza del catalogo e della tua collezione.

La monetazione di questo savoia e' piuttosto difficile da reperire

Inviato

Ma che :moon: . Fortunato, Silvio, bel' acquisto . ;)

Supporter
Inviato

Ma che :moon: . Fortunato, Silvio, bel' acquisto . ;)

stavolta sono stato io a passare per primo alla tua bancarella!!!

:pleasantry:

comunque la cosa che mi ha dato più piacere è stato il potervi rivedere dopo tanto tempo!! :friends:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.