Vai al contenuto
IGNORED

monete d'oro: solo valore del metallo?

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

ovviamente non mi serve un'id ma semplicemente capire se queste 2 monete+ medaglia, abbiano o meno un valore superiore al loro peso perchè dovendo affrontare un acquisto importante( per me) di libri, stavo valutando se portarle o meno dal compro-vendo oro.

vi ringrazio

post-3649-0-04854300-1378116989_thumb.jp

post-3649-0-73807900-1378117005_thumb.jp

Inviato

Ciao Antares

Nei 20 Fr Svizzeri il solo anno raro è il 1926, il valore come hai detto già tu è quello riscontrabile nelle quotazioni giornaliere che oggi 2 settembre è il seguente

http://www.confinvest.it/dbase/quotazioni.php

Per la medaglia .... haimè !.... vale per il contenuto d'oro..... :nea:

Inviato

ti ringrazio dei dettagli che non conoscevo.

quindi anche un "losco" compro-oro le sterline non le paga a peso ma seguendo questa "borsa"

grazie

Paolo

Supporter
Inviato

Stai attento alle quotazioni che fa il compro-oro.

confronta con i prezzi medi di vendita su ebay (cui devi togliere un 10% di spese) e verifica quanto ti offre un commerciante.

Purtroppo se non si sta attenti e si sbaglia compro-oro, quello ti darà un prezzo irrisorio per la moneta.

Inviato (modificato)

quindi anche un "losco" compro-oro le sterline non le paga a peso ma seguendo questa "borsa"

anche di meno, il prezzo varia da commerciante a commerciante

es. un sito compra sterline a 227.00 ( al 02/09/2013 )

Modificato da koguja

Inviato

tutta roba a peso

cerca di cambiarle o cerca di valutare una vendita ad un privato

qui sul sito gente che compra monete di oro ce n è

magari metti un annuncio che ti dan di più

se no cerca libri usati

Inviato

grazie a tutti

ciao Rick2 grazie del suggerimento ma è proprio perchè sono usati e rari che costan cari i libri che cerco:-)))

peccato non averti potuto incontrare con l'amico Sator a Milano, Domenica, ma ero impegnato in una spedizione malacologica e non potevo dare buca perchè conoscevo solo io il posto...sarà per la prox volta...

Inviato

grazie a tutti

ciao Rick2 grazie del suggerimento ma è proprio perchè sono usati e rari che costan cari i libri che cerco:-)))

peccato non averti potuto incontrare con l'amico Sator a Milano, Domenica, ma ero impegnato in una spedizione malacologica e non potevo dare buca perchè conoscevo solo io il posto...sarà per la prox volta...

ci vediamo a natale !

comunque metti un inserzione qui , son convinto che gente che te li prende a peso la trovi , anche perchè quando li comprano pagano un premio

Inviato

perfetto, inserisco allora le monete nella sezione mercatino

Inviato

scusate, ho provato ad accedere nella sezione vendite ma mi dice che non posso aprire discussioni li,

potete illuminarmi??

grazie

Inviato (modificato)

Devi cliccare su annunci, nella barra qui sopra (terzo tasto), e quindi "aggiungi un annuncio" (a destra):

post-33-0-54059300-1378147549_thumb.jpg

post-33-0-84181500-1378147561_thumb.jpg

Modificato da Paolino67

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.