Vai al contenuto
IGNORED

dobla di savoia

robertino123

Risposte migliori

ciao ragazzi ,vi chiedo una mano a identificare questo (DOBLA DI SAVOIA),

scrivo a voi perchè quasi nessuno compreso me e riuscito a trovare delle inf su questo oggetto,un mio amico a detto che voi fate miracoli :good:

mi auguro che posiate darmi una mano ormai è più di 2 settimane che ci stò diventando matto e non trovo nulla.

grazie in anticipo.

ps se potete inviarmi anche il link dove posso prendere le inf.

scusate se metto una foto presa da internet ma il mio cell ultimamente non mi fà scaricare i file.

post-33154-0-07271900-1378055556_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo forum abbiamo ottimi esperti di questa tipologia ---- anticipo che è ovvio che sia un peso monetale ed è altrettanto ovvio che occorre conoscere il peso dell'oggetto per una buona identificazione... :whome:

ciao ..

Link al commento
Condividi su altri siti

duca,grazie per la tua risposta..aimè ho lasciato la moneta peso monetario su in montagna dove l ho trovata,ora sono a milano,e non posso sapere il peso :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: potete aiutarmi cmq

grazie ancora :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

duca,grazie per la tua risposta..aimè ho lasciato la moneta peso monetario su in montagna dove l ho trovata,ora sono a milano,e non posso sapere il peso :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: potete aiutarmi cmq

grazie ancora :good:

leggi comunque questo link

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il link ,la foto che ho preso l ho presa da quel link.

mi serve alto :sorry::sorry:

ps hai scritto La ricerca in terreni di proprietà privata (non ricadenti in zone archeologiche) è ammessa previa autorizzazione del proprietario del fondo

il fondo è mio e non e archeologico

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto bene a specificare ma non cadere nel tranello che se trovi una qualsiasi cosa antica nel sottosuolo della tua proprietà allora è tua...perchè è l'esatto contrario.

Certo, non voglio fare nemmeno del terrorismo psicologico nei tuoi confronti: nessuno verrà a perquisirti casa per un ritrovamento come questo....

sappi cmq che per assurdo, un tesoretto nascosto tra le travi di un sottotetto o sotto i mattoni di un camino non rientra nella categoria "sottosuolo":-))) almeno così l'ho intesa io...ditemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,volevo sapere se devo rinunciare a cercare questo peso monetario(dobla di savoia)

sembra strano che nessuno sa darmi delle inf. :cray: :cray: :cray:

Mi sembra sia stato detto tutto, tranne il peso che è la cosa più importante. Si tratta di un peso della Doppia di Savoia, Vecchia (1755, 9, 62 g) o Nuova (1785, 9, 12 g). Naturalmente potrebbe essere anche la Mezza. In ogni caso è un peso simpatico che, se in buone condizioni, può valere una ventina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

gzav

grazie per la tua risposta,posso avere il link dove hai trovato queste inf sulla doppia dei savoia?

ti ringrazio in anticipo.

Tieni presente che molte volte chi ti risponde , attinge dalla propria esperienza maturata frutto di studio e nozioni su libri e cataloghi dedicati, Non sempre si hanno link dove comparare le informazioni avute.

Inoltre noto che hai chiesto le stesse informazioni sia su questo forum , sia su un'altro dedicato al Metaldetector , ed hai avuto le medesime risposte... penso che puoi accontentarti anche perchè malgrado ti sia stato richiesto, non hai fornito il peso del tuo oggetto, cosa DETERMINANTE per identificarlo in modo preciso. Infatti come ti ha scritto Gzav , la Doppia vecchia ha un peso mentre la nuova ne ha un'altro, considerando che potrebbe essere anche la Mezza.., ora tocca a te verificare quale sia la tua.

Cordialmente

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

ciao,

hai un link dove posso vedere la mia dobla di savoia con tutte le inf possibili?? io in internet trovo doppia di savoia ma diversa dalla mia.

un altra cosa come mai dobla? spagnolo?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.