Vai al contenuto
IGNORED

Stati Uniti Argento si oppure no

Risposte migliori

Inviato

Avrei una domanda: da che datazione in poi le monete statunitensi non sono più d'argento?

Mi riferisco a one dimes, quarti di dollaro e dollari.

Ho provato a fare una ricerca ma senza risultato.

Di certo so che i quarti di dollaro sono stati coniati in argento dal 1932 al 1964.

Ma le altre?

Grazie

Awards

Inviato

Quarti e dime: 90% argento fino al 1964 (anche prima del 1932)

Mezzi dollari: 90% argento fino al 1964, 40% dal 1965 al 1970

Dollari: argento 90% fino al 1935

Inviato

GRAZIE

Awards

Inviato

Aggiungo a quanto dice correttamente stf che ci sono anche dei dollari Eisenhower in argento (Zecca S) del 1971-77 logicamente non per la circolazione ma cmq si trovano facilmente e anche a buon prezzo.

Inviato

Aggiungo a quanto dice correttamente stf che ci sono anche dei dollari Eisenhower in argento (Zecca S) del 1971-77 logicamente non per la circolazione ma cmq si trovano facilmente e anche a buon prezzo.

beh ci sarebbero anche le silver eagles allora e i commemorativi, ma credo la sua domanda fosse riferita ai soli pezzi da circolazione

Awards

Inviato

I commemorativi? @@derek83 potresti postare un link dei commemorativi?

Awards

Inviato

E molto più belli dei commemorativi moderni ti consiglio di documentarti sulla serie commemorativa classica dei mezzi dollari (1892-1954) con delle coniazioni davvero stupende e dotate altresì di un notevole fascino storico...

• Mi piace 1

Inviato

E molto più belli dei commemorativi moderni ti consiglio di documentarti sulla serie commemorativa classica dei mezzi dollari (1892-1954) con delle coniazioni davvero stupende e dotate altresì di un notevole fascino storico...

Assoolutamente d'accordo con vathek, i commemorativi classici sono bellissimi!

E' da qualche mese che sto pensando di iniziare la collezione, devo solo decidere quanto spendere e che conservazione scegliere!

Dubbi non da poco...:D

MM

Inviato

Ti consiglierei di iniziare con i mezzi dollari "Colombo" del 1892-1893, se non ne hai già uno in collezione...e ciò per molteplici motivi: si tratta del primo mezzo dollaro commemorativo e quindi costituiscono un naturale inizio per tale raccolta, sono monete bellissime ed affascinanti, si trovano facilmente in elevata conservazione, il prezzo è più che accessibile...;)

Inviato

Ti consiglierei di iniziare con i mezzi dollari "Colombo" del 1892-1893, se non ne hai già uno in collezione...e ciò per molteplici motivi: si tratta del primo mezzo dollaro commemorativo e quindi costituiscono un naturale inizio per tale raccolta, sono monete bellissime ed affascinanti, si trovano facilmente in elevata conservazione, il prezzo è più che accessibile... ;)

Quello ce l'ho già per il mio 7070. Ho un debole per le prime emissioni e le ultime. (ho anche il Washington dei moderni!)

MM

Inviato

Io ho appena aggiunto in collezione il mezzo dollaro del 1926 commemorativo del 150 dell'indipendenza degli Stati Uniti...è una moneta molto interessante...forse ti potrebbe servire come spunto...;)

Inviato

Bello il Sesquicentennial! Dello stesso anno c'è l'Oregon Trail che ha un disegno particolare.

Intanto penso di iniziare comprandomi un bell'album e poi si vedrà.

Ce ne sono troppi e a me piacciono "flashing white", questo è il problema...

Inviato

Assoolutamente d'accordo con vathek, i commemorativi classici sono bellissimi!

E' da qualche mese che sto pensando di iniziare la collezione, devo solo decidere quanto spendere e che conservazione scegliere!

Dubbi non da poco... :D

MM

bellissimi quelli!!

io sto mirando da un po di tempo l'half dollar oregon trail memorial.....

Awards

Inviato

Mi avvicinerò anche io ai mezzi dollari commemorativi.

Davvero delle belle monete.

Awards

Inviato

L'Oregon Trail Memorial è davvero uno dei più belli di tutta la serie, purtroppo ancora mi manca...spero capiti presto l'occasione giusta per le mie limitate finanze!!...:D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.