heineken79 Inviato 13 Maggio, 2006 #1 Inviato 13 Maggio, 2006 Salve ragazzi, ho già un'idea ma vorrei un vs. parere su autenticità, conservazione e prezzo sul mercato... Che ne pensate? PS: la foto purtroppo è quella che è...
heineken79 Inviato 16 Maggio, 2006 Autore #3 Inviato 16 Maggio, 2006 Ragazzi, come mai non ha suscitato interesse questa discussione? Ho forse sbagliato sezione? :unsure: Comunque la mia idea è che si tratti di un riconio, così a occhio, a sensazione... La conservazione mi sembra SPL per via dei rilievi poco accentuati (caratteristici invece di questa moneta), ma al contrario ha conservato parecchio lustro di zecca <_< da qui il mio dubbio... :ph34r:
Paolino67 Inviato 16 Maggio, 2006 #4 Inviato 16 Maggio, 2006 C'è da dire che la foto è quella che è... difficile quindi dare un giudizio.
heineken79 Inviato 16 Maggio, 2006 Autore #5 Inviato 16 Maggio, 2006 C'è da dire che la foto è quella che è... difficile quindi dare un giudizio. 124053[/snapback] Eh lo so Paolino queste sono le foto che mi hanno mandato... Ma della firma sotto il Re che ne pensi? E' praticamente scomparsa... :o
Paolino67 Inviato 16 Maggio, 2006 #6 Inviato 16 Maggio, 2006 Ma della firma sotto il Re che ne pensi? E' praticamente scomparsa... :o 124056[/snapback] Hmmm... vero, ma magari è solo un effetto dato dalla luce... prova a farti mandare peso e diametro, se possibile; questa non è una moneta ultrafalsificata, penso quindi che se di falso si tratta, debba esserlo in maniera evidente.
heineken79 Inviato 16 Maggio, 2006 Autore #7 Inviato 16 Maggio, 2006 Chi voleva vendermela non si è fatto più sentire :ph34r: e mi ha anche detto che era periziata FDC! :o :ph34r: :ph34r:
Paolino67 Inviato 16 Maggio, 2006 #8 Inviato 16 Maggio, 2006 Beh, allora direi che ci saranno altre occasioni più sicure di comprare il 2 lire del '17 ;)
flakin Inviato 16 Maggio, 2006 #9 Inviato 16 Maggio, 2006 Aspetta da foto cosi non mi arrischierei, se ne vedono in giro ma non sempre in buone condizzioni quasi sempre con parecchi colpi e sul contorno fert e rosette praticamente inesistenti... sarà anche la più rara della serie e ultimamente risulta anche ricercata visto che a mio parere i prezzi che vedo in giro sono saliti un bel pò da alcuni mesi a sta parte. non nascondo che anchio sto facendo la corte a questa data :P .
rosarioma778 Inviato 16 Maggio, 2006 #10 Inviato 16 Maggio, 2006 Ragazzi, come mai non ha suscitato interesse questa discussione? 124046[/snapback] No, la discussione è stata vista da molti, me compreso. Forse un po' tutti, come me, sono rimasti incerti sulla conservazione e non si sono voluti sbilanciare :confused: ....diciamo che probabilmente è colpa della foto. Hai fatto bene comunque a non prenderla, la moneta si trova con relativa facilità quindi è giusto aspettare di trovarla come la si desidera. Non c'è fretta, insomma. Ti auguro che te ne capiti una ancora più bella sottomano e ad un prezzo migliore :)
Paolino67 Inviato 16 Maggio, 2006 #11 Inviato 16 Maggio, 2006 Io ho appena preso un buon qSPL/SPL per 35€. Flakin ha ragione, col fatto che è il millesimo meno comune della serie hanno alzato un pò i prezzi negli ultimi 2 anni, ma non è certo una moneta rara, e a prezzi accettabili è ancora possibile comprarsi un pezzo (genuino!) in buona conservazione.
sadomenico Inviato 16 Maggio, 2006 #12 Inviato 16 Maggio, 2006 anche a me manca , mi sembra di averla vista in bb anche a 10 /15 euro , mentre in alta conservazione qualche pazzo mi ha chiesto 70 euro , aspetto il momento buono , qspl/spl a 35 euro e' il prezzo che vorrei spendere e la conservazione che mi interessa . ma di sti tempi non mollano piu un centesimo , per fortuna che dovevano diminuire i collezionisti e calare i prezzi per le monete di bassi costi , invece vedo in giro che c'e' sempre piu gente dietro le spalle che aspetta che chi gli sta davanti finisca di guardare <_< Domenico
heineken79 Inviato 17 Maggio, 2006 Autore #13 Inviato 17 Maggio, 2006 Grazie per le risposte... Ho paura che con l'appiattimento del mercato, la domanda di monete comuni e/o in bassa conservazione sia notevolmente aumentata e quello che prima ti tiravano appresso ora invece se lo fanno pagare
mmon Inviato 17 Maggio, 2006 #14 Inviato 17 Maggio, 2006 Grazie per le risposte...Ho paura che con l'appiattimento del mercato, la domanda di monete comuni e/o in bassa conservazione sia notevolmente aumentata e quello che prima ti tiravano appresso ora invece se lo fanno pagare 124242[/snapback] L'impressione, anche vedendo i risultati delle ultime aste, è che i compratori non manchino, e quindi i prezzi scivolano verso l'alto. Ovviamente se si va a vendere (cosa per me fortunatamente rarissima) i prezzi semmai si abbassano :( :(
Risposte migliori