Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

quindi... vediamo quanti siamo, poi tiriamo le somme :)

• ADMIN
Staff
Inviato

In pratiga proponi un GAS ovvero Gruppo di Acquisto Solidale ;)

• Mi piace 1

Inviato

In pratiga proponi un GAS ovvero Gruppo di Acquisto Solidale ;)

Da non confondere con GAS di scarico. :rofl:

Inviato (modificato)

Come non dargli torto?

Lapsus freudiano??? :D :D :D

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato (modificato)

Da non confondere con GAS di scarico. :rofl:

non è gas di scarico! :lol: :lol:

il mio approccio al forum é nella sezione euro, li i gruppi di acquisto, le razzie, abbondano!! estendiamo la cosa al forum intero, incominciamo da un "semplice" catalogo, non è divulgazione anche questa? facciamoci sentire!

Modificato da maxxi

Inviato

ci son commercianti che lo vendono già a 14 euro...ma che si vuole di più?! :)

Awards

Inviato

Si appunto. Io l'ho pagato 15.

Inviato

non so se si può pretendere di più... ma tentare non nuoce.

non è per risparmiare... 3-4 euro....

Inviato

ma scusa....quanto lo vuoi pagare? parliam chiaro....

Awards

Inviato

non è per risparmiare... 3-4 euro....

Ma no, 3-4 euro son pochi!

Bisogna farsi sentire come dici tu...10 euro di sconto mi sembra una cifra "equa".

Ovviamente spedizione inclusa eh...vuoi che si perdano per pochi euro per l'invio del catalogo?

Inviato

Ma no, 3-4 euro son pochi!

Bisogna farsi sentire come dici tu...10 euro di sconto mi sembra una cifra "equa".

Ovviamente spedizione inclusa eh...vuoi che si perdano per pochi euro per l'invio del catalogo?

Non so neanche il perchè lo si faccia pagare...in fondo è un nostro diritto avere un catalogo aggiornato a colori di 800 pagine ogni anno.

Io queste cose non le sopporto! Propongo di fare una raccolta fondi per comprare la casa editrice e stampare noi il catalogo a costo 0.

Awards

Inviato

forse il prossimo anno sostituirò il mio del 2004.

Inviato (modificato)

Non so neanche il perchè lo si faccia pagare...in fondo è un nostro diritto avere un catalogo aggiornato a colori di 800 pagine ogni anno.

Io queste cose non le sopporto! Propongo di fare una raccolta fondi per comprare la casa editrice e stampare noi il catalogo a costo 0.

ho finito i mi piace altrimenti uno te lo meritavi :)

@@uncledear qui dalle mie parti si dice... a caler a sfa inteimp... a scendere si fa in tempo... non vorrei promettere una cosa per l'altra...

Certo, facciamoci sentire! ma se ad acquistare il catalogo siamo in 4 gatti.... cosa pensi che si possa strappare di sconto?

Vediamo quanti siamo... magari fossimo in 100...1000 a richiedere il catalogo! ;) allora si che ne parliamo....

Modificato da maxxi

Inviato

Su Ebay cercando si trova sui 20 euro compresa spedizione

Inviato

ci son commercianti che lo vendono già a 14 euro...ma che si vuole di più?! :)

diteci chi e dove, non tenetevi la notizia tutta per voi.......... :)

Inviato

A proposito di Gigante......

Qualche sera fa sono andato a casa di un mio parente per vedere la sua collezione di banconote (ne ha veramente tante a dire il vero, sia italiane che straniere).

Mi ha chiesto di dargli una valutazione.. So che le valutazioni riportate nei cataloghi (anche di monete) differiscono rispetto alle reali quotazioni di mercato.. Dite che se togliessi il 30% ad ogni valore riportato nel catalogo otterrei su per giu' il valore di mercato di ogni banconota? Mi riferisco al Gigante 2014.

Grazie (se ne avro' l'occasione postero' delle foto di qualche banconota.. sono veramente belle).

Ripropongo la mia domanda.. sperando in una risposta :) Grazie

Inviato (modificato)

diteci chi e dove, non tenetevi la notizia tutta per voi.......... :)

Forse gallo83 si riferisce al gigante dedicato alla cartamoneta... ;)

Se non fosse cosi' interesserebbe anche un po' anche a me.

Modificato da stetore88

Inviato

@@stetore88 se inquadri bene la conservazione della moneta col relativo prezzo direi più o meno di si.

Awards

Inviato

mantenere i 20 euro mi sembra il minimo...vabbè che sono 800 pagine a colori ma non è che di anno in anno cambia così drasticamente...piccoli aggiornamenti sui prezzi e non sempre per cui diciamo che per un copia incolla dell'anno precedente un'aumento di prezzo mi parrebbe veramente eccessivo...

quest'anno credo che lo ricomprerò anche io...ho una copia del 2011 se non mi sbaglio e ogni 2/3 anni lo cambio se sono riportate nuove varianti o altro, ma più per lo sfizio di avere la copia nuova che altro visto che per i prezzi di mercato mi affido più ai passaggi in asta che ai cataloghi...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

mantenere i 20 euro mi sembra il minimo...vabbè che sono 800 pagine a colori ma non è che di anno in anno cambia così drasticamente...piccoli aggiornamenti sui prezzi e non sempre per cui diciamo che per un copia incolla dell'anno precedente un'aumento di prezzo mi parrebbe veramente eccessivo...

quest'anno credo che lo ricomprerò anche io...ho una copia del 2011 se non mi sbaglio e ogni 2/3 anni lo cambio se sono riportate nuove varianti o altro, ma più per lo sfizio di avere la copia nuova che altro visto che per i prezzi di mercato mi affido più ai passaggi in asta che ai cataloghi...

anche io lo cambierei sopratutto per aggiornarmi per le varianti, il mio è del 2010 e non lo cambio per necessità

Modificato da maxxi

Inviato

Hey ragazzi!!... non spingete ci sarà una copia per tutti! :D

Da quello che vedo la mia proposta non ha avuto un gran successo, come preventivato da qualcuno, :)

per quei 2-3 utenti che avevano accettato, contattatemi tramite MP che proviamo a sbaraccare il costo :)

Inviato

20 Euro per un volume del genere mi pare una somma più che onesta di questi tempi.. non c'è da lamentarsi in alcun modo per il prezzo, praticamente per chi fuma significa rinunciare a tre pacchetti di sigarette all'anno o una sola uscita in pizzeria in meno.. le rapine oggi giorno sono ben altre, come il gelataio che ha avuto il coraggio di chiedere a dei turisti in vacanza a Roma 16 euro per ogni semplice gelato artigianale del reale valore di 2/3 euro... :aug:

Voglio inoltre fare i miei complimenti a chi gestisce la sezione del Gigante riguardante la numismatica del Regno di Napoli e delle Due Sicilie, perchè molto umilmente ha anche avuto l'accortezza di calare il grado di rarità di alcune monete, dopo essersi reso conto che ultimamente ne erano comparse sul mercato in numero elevato, tale da non giustificarne più il precedente grado di rarità! :hi:

Anche da queste "piccole" cose, se adeguatamente osservate, si può apprezzare l'attenzione e la serietà di coloro che annualmente lavorano allo sviluppo di questo catalogo, il Gigante non viene aggiornato limitandosi ad inserire solo le valutazioni al rialzo delle monete, come qualcuno ha enunciato, ma dietro c'è un costante lavoro e studio dei dettagli che va chiaramente compreso da chi poi ne farà uso, o meglio, le differenze ci sono, ma se queste non vengono debitamente notate poi però non prendetevela con l'editore.. :lol:

• Mi piace 6
Awards

Inviato

Concordo in pieno.

Inviato (modificato)

Ho acquistato il Gigante, penso che valga tutti i 20 Euro del prezzo. Ovvio che se c'è la possibilità di risparmiare qualcosa ben venga ma sommando le necessarie spese di spedizione il risparmio si annulla.

Mi spiace non sia stata recepita la mia precisazione storica su Carlo III di Parma, indicato sul Gigante, il Montenegro ed il Pagani come fratello del predecessore Carlo II mentre invece era il figlio.

Leggo ora sul sito della Gigante che le mail vengono cestinate e di usare il form, a questo punto mi chiedo perché pubblicano il loro indirizzo mail.

Modificato da paulby

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.