Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

quest'anno per mè è il turno di acquistare il Gigante,

qualcuno ha notizie sull'ultima edizione?

grazie a che vorrà intervenire

maxxi

Inviato (modificato)

Idem. Quest'anno mi tocca pure a me.

Chissà se c'è qualche ulteriore aggiornamento/miglioramento.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

Dovrei riceverlo in settimana

Appena e' nelle mie mani vi riporto se sono presenti novita'

Supporter
Inviato

Ieri ho acquistato l'edizione 2014, per quanto riguarda VEIII, che è al momento la parte che seguo di più, sono stati aggiornati i prezzi, al rialzo i pezzi più rari, stabili o in leggero aumento gli altri, in pochi casi il prezzo e sceso un po', il confronto lo sto' facendo con il catalogo del 2012 perché l'anno scorso non l'ho acquistato.

Saluti Marfir.

Inviato

Acquistato stamattina il Gigante 2014. Notevoli balzi verso l'alto (anche del +10% o più) soprattutto delle grandi rarità auree dei Savoia rispetto all'edizione del 2012, nelle alte conservazioni (l'ultima, anche per me, consultata). Il 20 lire 1902 (senza àncora) ad esempio viene riportato in conservazione FDC alla cifra record di cinquantamila euro.

Anche questo direi che non sorprende affatto.

Inviato

grazie! direi che a questo punto sia il caso di acquistarlo, dato che l'ultimo che ho è del 2011

Inviato

Quest'anno lo comprerò anche io abbandonando Montenegro. Approvate?

Inviato

Io ho sempre trovato le quotazioni del catalogo Montenegro eccessive rispetto al mercato. Le quotazioni del Gigante sono maggiormente attendibili a mio modesto parere.

• Mi piace 2

Inviato

Quest'anno lo comprerò anche io abbandonando Montenegro. Approvate?

Secondo me tutti i cataloghi sono utili ma nessuno indispensabile. Mi spiego: i cataloghi servono per avere informazioni circa le tirature e le rarità delle monete, ma per i prezzi sono spesso fuorvianti. I prezzi reali li fa il mercato, e sono quindi quelli delle aste e dei convegni. Penso che un catalogo sia necessario ogni 3-4 anni.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

edit

Modificato da azaad

Inviato

Devo decidermi anche io a fare questa spesa. :nea:

Awards

Inviato (modificato)

Considerando quanto si spende per le monete quella del catalogo è davvero la voce minima.......... :)

Modificato da paulby

Inviato

la butto li... ma perchè non ci organizziamo e vediamo se acquistando in più copie il catalogo non si riesce ad averlo ad un prezzo migliore?

• Mi piace 1

Inviato

Un prezzo speciale per gli utenti di questo sito, come con l'abbonamento a Gdn...

potremmo chiedere ai curatori/amministratori ecc. se fosse possibile fare il tutto tramite il forum, appoggiare pagamenti e quant'altro,

poi ci si organizza con spedizioni, consegne-passamano o ritiro presso qualche convegno.

• Mi piace 1

Inviato

potremmo chiedere ai curatori/amministratori ecc. se fosse possibile fare il tutto tramite il forum, appoggiare pagamenti e quant'altro,

poi ci si organizza con spedizioni, consegne-passamano o ritiro presso qualche convegno.

ottima idea ma quando vedrò il catalogo nella prima vetrina che mi capita non so se resisterò alla tentazione di comprarlo subito.......

Inviato (modificato)

Effettivamente parliamo di un catalogo-prezzario di facile reperibilità, comunque chi dovesse avere delle difficoltà mi contatti tramite PM, andrò sicuramente al convegno di verona e sono disponibile alla consegna.

Se qualche utente fosse interessato alla edizione del 2010, è un pò vissuta e ha qualche segno di una dimora in una casa dove ci sono dei bambini..... "terroristi da pastello" :) , l'ultima in mio possesso, la cedo volentieri a titolo gratuito!

Modificato da maxxi
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

A proposito di Gigante......

Qualche sera fa sono andato a casa di un mio parente per vedere la sua collezione di banconote (ne ha veramente tante a dire il vero, sia italiane che straniere).

Mi ha chiesto di dargli una valutazione.. So che le valutazioni riportate nei cataloghi (anche di monete) differiscono rispetto alle reali quotazioni di mercato.. Dite che se togliessi il 30% ad ogni valore riportato nel catalogo otterrei su per giu' il valore di mercato di ogni banconota? Mi riferisco al Gigante 2014.

Grazie (se ne avro' l'occasione postero' delle foto di qualche banconota.. sono veramente belle).

Modificato da stetore88

Inviato

Se continui a collezionare ossa non capisco a cosa ti serve un catalogo di monete. :pardon:

Inviato (modificato)

KING JHON  

Un prezzo speciale per gli utenti di questo sito, come con l'abbonamento a Gdn...

Caro Jhon, è una cosa che avevamo già pensato qualche tempo fà, segnalai la cosa a Fabio Gigante, il quale mi rispose che il suo è un catalogo aggiornato con 800 pagine interamente a colori, è già un miracolo che mantiene i suoi storici 20 euro di copertina. Come non dargli torto?

Modificato da francesco77
  • Mi piace 2

Inviato

Come "non" dargli torto??

Inviato

Beh... pensavo di usare una strada diversa, lo sappiamo tutti che se ci rivolgiamo a qualche commerciante il catalogo non lo paghiamo 20,00 euro, ossia qualche euro in meno, quindi se uniamo le "forze" e con qualche settimana di tempo pensavo di richiedere qualche "preventivo" per cercare di offrire il catalogo, compreso costo di spedizione a 20,00 euro o su di li....

Magari anche qualche euro in meno.... non è che si risparmia chissà quale cifra, ma tentare non nuoce, poi fa bene a noi e al forum...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.