Vai al contenuto
IGNORED

Il valore di una intera collezione (vero valore)

Risposte migliori

Inviato

Sicuramente vendendo ad un commerciante ci rimetteresti (il suo "giusto guadagno" lo deve pur fare), vendere ad un collezionista ciascun pezzo singolarmente è una operazione molto lunga e laboriosa, ma è l'unica che ti potrà dare un certo profitto (o perlomeno non ci rimetteresti più di tanto, riferito magari ad alcune monete pagate più delle normali quotazioni di mercato).

Tutto poi è relativo.

Carlo

Chiaramente immagino che vendendola in blocco a un collezionista (che comunque bisogna trovare) la si venderebbe a un prezzo nettamente inferiore. Per quel che riguarda ebay cosa ne pensi? (non vendendo da venditore professionista ovviamente). Io trovo che sia un canale che stia in Po naufragando, per molte motivazioni, tra cui la quantità di partecipanti alle transazioni ridottissima a causa delle commissioni altissime che ormai da qualche anno ci sono.

Inviato (modificato)

@@odjob hai detto una cosa giustissima dicendo che una cosa vale quanto rende. Ci ho riflettuto su, ed è una ottima risposta. Anzi ci troviamo d'accordo, questa discussione l'ho iniziata perché penso che la mia collezione non valga quanto dicano i cataloghi, ma solo quanto si riuscirebbe a farla fruttare vendendola. Per questo chiedevo quanto potrebbe essere funzionalmente a una base abbastanza fissa come quella dei cataloghi :)

Quindi anche quale sarebbe il migliore canale di vendita.

Modificato da Ianva

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.