Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

.........direi buona! :)

E'davvero difficile vedere monete del genere in conservazioni eccelse.... e poi @@gallo83 non sembra essere l'unica(vedi Gigante)!

Il prezzo mi sembra un po'altuccio.... :mellow:

..........peccato per quella schiacciatura(se non ci fosse stata il prezzo poteva anche raddoppiare)....chissa'come sia stata fatta nel tempo! :)

Per la conservazione non mi esprimo dato che l'imperfezione attribuita al tondello sia molto pesante.

Saluti

Inviato

.........direi buona! :)

E'davvero difficile vedere monete del genere in conservazioni eccelse.... e poi @@gallo83 non sembra essere l'unica(vedi Gigante)!

Il prezzo mi sembra un po'altuccio.... :mellow:

..........peccato per quella schiacciatura(se non ci fosse stata il prezzo poteva anche raddoppiare)....chissa'come sia stata fatta nel tempo! :)

Per la conservazione non mi esprimo dato che l'imperfezione attribuita al tondello sia molto pesante.

Saluti

il prezzo credo sia alto per me moneta autentica

Inviato

http://www.ebay.it/itm/10-Grani-Siciliani-1836-/321178082962?pt=Monete_Antiche&hash=item4ac7b49e92&_uhb=1

Salve a tutti:posso chiedervi cosa ne pensate riguardo l'autenticità del pezzo in questione? e magari sul valore effettivo....

la moneta in questa conservazione credo sia unica... :)

ps:non me ne voglia il proprietario ,la mia è solo curiosità

marco

E' una moneta di estrema rarità che purtroppo versa in uno stato di accumulo di difetti davvero incredibile, forse sono mancanze di metallo causate stesso alla zecca, la moneta è comunque autentica ed anche nelle cavità la patina è omogenea. Un vero peccato!

Inviato

Se notate sotto al collo c'è la scritta BOMBA e forse la frattura è dovuta a questa incisione anche perchè la scritta è parzialmente mancante in basso proprio dove inizia la mancanza di metallo. Un possibile tondello difettose in quel punto con un bel colpo a freddo potrabbe aver causato il danno.Peccato perche era in alta conservazione ma forse solo per questo è arrivata fino al nostro periodo.

Inviato

Se notate sotto al collo c'è la scritta BOMBA e forse la frattura è dovuta a questa incisione anche perchè la scritta è parzialmente mancante in basso proprio dove inizia la mancanza di metallo. Un possibile tondello difettose in quel punto con un bel colpo a freddo potrabbe aver causato il danno.Peccato perche era in alta conservazione ma forse solo per questo è arrivata fino al nostro periodo.

Capisco che era tardi ma io personalmente la scritta bomba non la vedo :mellow:

La frattura? :mellow: (forse intendi la schiacciatura)!!! :)

La scritta e'parzialmente mancante dato il rilevante problema di cui si sta opinionando.(tanto e'vero che i pallini dell'estremo conio si intravedono in basso sotto il collo del sovrano).

Il danno che le e'stato causato e'ormai irrimediabile.....peccato!!!

Bella conservazione con ottima patina ;)

Saluti ;)

Inviato

La scritta e'parzialmente mancante dato il rilevante problema di cui si sta opinionando.(tanto e'vero che i pallini dell'estremo conio si intravedono in basso sotto il collo del sovrano).

Saluti ;)

Credo che @@favaldar con frattura intendeva dire che il tondello doveva essere fratturato lungo la mancanza del metallo che, in seguito a non so cosa, si è definitivamente staccato, lasciando il tondello in questo stato (parlo del /D). Credo che la sua ipotesia sia attendibile, anche perchè, nessun utensile rimuove il materiale lasciando la superficie così com'è in questo caso. Al rovescio invece concordo con la schiacciatura.

Inviato

Studiate bene invece di ridire e forse un giorno capirete. Grazie per aver rispiegato la mia opinione IpseDixit a volte capita che ci dimentichiamo chi siamo e salendo su un piedistallo spariamo a vista a chi capita ma poi prima o poi bisogna scendere ed allora .........ed a volte quando si scende non c'è più nessuno..... solo il piedistallo. Notte :crazy:

Inviato

Saluti ;)

Studiate bene invece di ridire e forse un giorno capirete. Grazie per aver rispiegato la mia opinione IpseDixit a volte capita che ci dimentichiamo chi siamo e salendo su un piedistallo spariamo a vista a chi capita ma poi prima o poi bisogna scendere ed allora .........ed a volte quando si scende non c'è più nessuno..... solo il piedistallo. Notte :crazy:

Capisco che essere ironici nello scrivere non e'la stessa ironia che si possa scambiare di persona!

Nessuno si e'sentito salire nel piedistallo commentando quanto scritto in questa discussione.....

..............sara'che il fattore "ironia" non fa al caso tuo :)

Tante volte una cosa scritta puo'essere interpretata male e/o diversamente tagliente.

Studiare bene? :D

Si fa quello che si puo'.....poi c'e'chi e'piu'portato e c'e' chi e'piu'cocciuto!

Una buona serata :)

Saluti

• 4 settimane dopo...
Inviato

Moneta molto rara, e di buona conservazzione, peccato per i difetti!!
Se sono di conio o successivi?? bhe ognuno avanza la propria teoria io dico solo che sicuramente sono dell'epoca!!
Per quanto riguarda la conservazione e il valore economico qui mi soffermo!
Un pezzo del genere trova difficilmente una collocazione ben definita nella scala della conservazione, possiamo solo dire molto ironicamente che è un ottimo tappabuco :P , scherzi a parte a mio avviso qbb, bb!!
Sul lato economico intendo fare una premessa: come cultore e studioso numismatico non condivido molto i prezzi di stima che vengono attribuiti a certe monete, in quanto questo prezzioso e bellissimo materiale da studio viene trasformato in materiale da investimento, cosi che la numismatica in se stessa muore in quanto non viene resa accessibile a tutti....quindi per quest'ultimo punto lascio spazzio al perere di gente piu esperta per quanto riguarad il valore!!

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve a tutti cercavo una foto Dell esemplare in questione...qualcuno l ha salvata per caso? :) ve ne sarei grato!!

Awards

Inviato

Scusate se sono dinuovo qui a rompervi le scatoline, ma qualche guru che abbia qualche passaggio in asta o foto che non siano le 2-3 che si riescono a trovare su google ? non so, se qualcuno avesse registrato qualche passaggio, mi farebbe enorme piacere se volesse condividere ciò ;) buon week end.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.