Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buon giorno a tutti. questa moneta é di un amico. premetto che questo mio amico non é un collezzionista di monete, a trovato in un cassetto questa moneta. ho fatto un po di ricerche e risulta essere un denario di giulio cesare con flaminius come magistrato monetario, a me risulta molto rara, e lui dice di averla fatta vedere , e riferisce essere autentica, mi risulta molto strano trovare in un cassetto una moneta del genere autentica. purtroppo le foto che mi a mandato sono quello che sono , riuscite a capire se é autentica, cercherò di farmi mandare foto migliori, intanto se qualcuno riesce a ad anticipare qualcosa? grazie

post-27985-0-79756600-1377937122_thumb.j

post-27985-0-39817700-1377937132_thumb.j

Inviato

Difficile fare una valutazione dalle foto così sfocate, a prima vista c'è quello strano segno semilunare dietro al capo ed il capo ha perso il pomo d'Adamo.

Ref Julius Caesar RSC 26 denarius

Julius Caesar. 43 BC. AR Denarius. L. Flaminius Chilo, moneyer. Laureate head right / L• FLAMINIVS IIII • VIR, Pax standing left, holding caduceus & scepter. Cr 485/1, Syd 1089.

Inviato

Descrizione con valutazione in franchi svizzeri.

The JD collection of Roman Republican Coins part II – Session I

L. Flaminius Chilo. Denarius 43, AR 3.77 g. Laureate head of Caesar r. Rev. L·FLAMINIVS – IIII VIR Goddess standing l., holding caduceus in r. hand and sceptre in l. Babelon Julia 44 and Flaminia 3. C 26. Sydenham 1089. Sear Imperators 113. Crawford 485/1.

Rare. A superb portrait of fine style struck in high relief, old cabinet tone and extremely fine
Ex Aretusa sale 2, 1994, 294.

Estimate: 7500 CHF thumb00494.jpg

Inviato

grazie teodato, si in effetti le due monete sono molto differenti, cerchero di recuperare foto migliori. mi piacerebbe sapere se sono state fatte repliche di questa moneta con le merendine. ciao pier

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.