Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ultimo centesimo che va a completare la serie...Riccione è stato il momento giusto.

ora di monete in rame ne mancan solo 3.

grazie a chi esprimerà il proprio parere ;)

post-25458-0-90239000-1377898522_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

il fior di conio rame rosso quest'esemplare lo merita :)

Inviato

Un esemplare di qualità eccezionale, congratulazioni!

Inviato

Davvero un pezzo notevole.....complimenti ;).

Guest carledo49
Inviato

Ottima moneta ed ottima foto, complimenti! Direi che siamo al Top :hi:

Carlo

Inviato

Premetto che io faccio la distizione tra FDC (ossia la perfetta conservazione di quanto di meglio puo' offrire un conio) e lo "Stato zecca" (moneta conservata cosi come era non al momento della sua coniazione ma alla fine del processo produttivo). In questo caso dopo aver fatto tanto di cappello a gallo83 per lo stupendo esemplare :hi: dico qFDC per il graffietto al dritto e per l'eccesso di metallo sulla stella al rovescio.

Non massacratemi vi prego

PS complimenti anche per le foto, ottima illuminazione con bellissima resa cromatica e dei dettagli

Inviato

Complimenti per l' acquisto! Ottimo esemplare. Per curiosità quali sono le tre mancanti?

Awards

Inviato

Complimenti, veramente un ottimo esemplare a mio parere fdc. Potrei sapere quanto l'hai pagato?

-donty-

Inviato

Bellissimo esemplare, e bellissima la tonalità del rame.

Inviato

Complimenti per l' acquisto! Ottimo esemplare. Per curiosità quali sono le tre mancanti?

ciao andrea,

mancano i 2 pezzi da 5 centesimi(che ahimè una volta avevo ed anche belli ma che diedi via per arrivare a prendere il 5 lire dell'11) e il 2 cent 1896....quest'ultimo necessita una scelta accurata perchè non l'ho mai posseduto ;)

Awards

Inviato

che bel centesimo!!!! per me come conservazione è qfdc/fdc

Awards

Inviato

Cosa l'hai pagato? 200 euro?

Inviato

La moneta è ottima, la conservazione è decisamente alta...concordo con Ramossen, le minime imperfezioni elencate ci sono....per me il qFDC/FDC ci sta tutto, se per FDC vogliamo intendere l'esemplare che non ha imperfezione alcuna.

Inviato

La moneta è ottima, la conservazione è decisamente alta...concordo con Ramossen, le minime imperfezioni elencate ci sono....per me il qFDC/FDC ci sta tutto, se per FDC vogliamo intendere l'esemplare che non ha imperfezione alcuna.

e qui si scatenò il putiferio.... :)

penso che tutti siamo d'accordo che questa moneta è uscita dalla zecca in questo stato di conservazione?

siamo d'accordo che non ha circolato?

allora perché non attribuirgli il FDC?

il q.FDC al dritto mi sembra riduttivo, per un graffietto che a moneta in mano, forse anche sotto alla lente non si vedrebbe,

ho espresso la mia opinione e non voglio criticare nessuno :)

Inviato

stoppiamo sul nascere sta diatriba...tra qfdc e fdc c'è davvero un pelo e non vale la pena discutere di questo. son valide entrambe le valutazioni perchè motivate :)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

perbacco... lungi da me nel volere fare una polemica, volevo solo capire a modo i motivi della valutazione in q.FDC :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.