Vai al contenuto
IGNORED

Un Caffè Numismatico molto piacevole

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Oggi, in quel di Verona, si è consumato un bellissimo esperimento: un caffè numismatico.

@@franz78 e il @collezionistadiossa hanno passato un'oretta molto piacevole a parlare di come si è iniziato e di come si prosegue la lunga passione per le monete.

Ringrazio Mauro per il tempo che mi ha dedicato, per la passione che le sue parole trasmettevano e perchè no, per lo scambio di monete che mi ha visto favorito rispetto a Lui. :)

Grazie del bel pomeriggio.

Invito altri collezionisti del veronese di unirsi a questa iniziativa, che magari nel tempo potrà diventare una specie di piccolo, molto piccolo, circolo numismatico, dove condividere fregature, successi, aneddoti e tanto altro davanti ad una semplice ma gustosa tazzina di caffè.

MARCO

Modificato da ilcollezionistadiossa
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

Grazie mille Marco,

grazie anche a te per il tempo trascorso a chiacchierare di monete...

spero anche io che altri veronesi si uniscano al prossimo caffè numismatico :)

Mauro

• Mi piace 1

Inviato

Voi a Verona siete fortunati, perché due volte l'anno diventate i grandi protagonisti e attori della numismatica, e in quelle due occasioni, quanti caffè numismatici....

Noi nel nostro a Milano, come sapete bene, la domenica mattina al Cordusio, caffè o rabarbaro del numismatico sempre, quattro chiacchiere, monete e un buon caffè, la ricetta giusta è questa...., su questo non ci sono dubbi,

Mario

Inviato

se lo facevate a peschiera sarei venuto anch io......

Inviato

@@rick2 sei a peschiera in villeggiatura?

Io sono di peschiera :)

Inviato (modificato)

sono più a est , a desenzano

casomai ci possiam vedere allora

Modificato da rick2

Inviato

Voi a Verona siete fortunati, perché due volte l'anno diventate i grandi protagonisti e attori della numismatica, e in quelle due occasioni, quanti caffè numismatici....

Noi nel nostro a Milano, come sapete bene, la domenica mattina al Cordusio, caffè o rabarbaro del numismatico sempre, quattro chiacchiere, monete e un buon caffè, la ricetta giusta è questa...., su questo non ci sono dubbi,

Mario

Sono dei vostri Mario!

Comunque devo ammettere che chi viene dalle mie parti mi chiama sempre per un caffè, almeno una mezz'ora ci si impiega tra una chiacchiera e l'altra. Altrettanto faccio quando sono io ad andare in zone di amici numismatici. Sono incontri fondamentali per la nostra disciplina.

• Mi piace 1

Inviato

Sono dei vostri Mario!

Comunque devo ammettere che chi viene dalle mie parti mi chiama sempre per un caffè, almeno una mezz'ora ci si impiega tra una chiacchiera e l'altra. Altrettanto faccio quando sono io ad andare in zone di amici numismatici. Sono incontri fondamentali per la nostra disciplina.

passi dal cordusio domenica ?

ci sono anch io , porta la pastiera.....

speravo che venisse anche picchio cosi ci portava al savini ma invece niente.....

Inviato

passi dal cordusio domenica ?

ci sono anch io , porta la pastiera.....

speravo che venisse anche picchio cosi ci portava al savini ma invece niente.....

Ciao,

domenica ci sono Rick, pastiera no, ma un buon rabarbaro con patatine si, aspettiamo prima o poi anche Francesco e Picchio, capiterà l'occasione prima o poi....,

Mario

Inviato

Un pizzico di invidia per le vostre giornate numismatiche così come per i mercatini, a Roma purtroppo manca tutto questo, e lo dico veramente con rammarico ma anche con la consapevolezza che forse proprio tramite il forum si possano organizzare caffè numismatici.

Le sole occasioni d'incontro sono quelle organizzate da @@Giovanna con grande merito.

Inviato

Un pizzico di invidia per le vostre giornate numismatiche così come per i mercatini, a Roma purtroppo manca tutto questo, e lo dico veramente con rammarico ma anche con la consapevolezza che forse proprio tramite il forum si possano organizzare caffè numismatici.

Le sole occasioni d'incontro sono quelle organizzate da @@Giovanna con grande merito.

Grazie Pierluigi, Giovanna ha fatto scuola, non per nulla siamo stati i primi a formare un Gruppo consolidato, ed attivo, all'interno del Forum, anche se allora i "Gruppi" intesi come sono oggi ancora non esistevano.

Se puoi vieni a Civita il 7 Settembre, sarà una bella giornata. Giò

Awards

Inviato

Grazie, sono ancora col braccio bloccato dal tutore...ed in malattia, spero di tornare in pista per fine settembre.

Inviato

Grazie, sono ancora col braccio bloccato dal tutore...ed in malattia, spero di tornare in pista per fine settembre.

Azz...avevo dimenticato. Scusami, riposati, ci saranno altre occasioni.

Ciao, Giò

Awards

Inviato

ciao veronesi come me, domenica mattina a povegliano c'è un mercatino dell' antiquariato dove mi dicono ci sia qualche banchetto numismatico...non ci sono mai andato, forse un salto lo faccio!

Se viene anche rick2 sarei curioso di vederlo all'opera per imparare!

Inviato

ciao veronesi come me, domenica mattina a povegliano c'è un mercatino dell' antiquariato dove mi dicono ci sia qualche banchetto numismatico...non ci sono mai andato, forse un salto lo faccio!

Se viene anche rick2 sarei curioso di vederlo all'opera per imparare!

domenica sono al cordusio

domani (sabato) pomeriggio se vieni a peschiera ci vediamo

Inviato

Ma a VR (o a Roma) non esiste un circolo numismatico dove incontrasi (ed ovviamente bere anche un buon caffe)? A Vienna a parte l´associazione il caffe´numismatico c´e´ tutte le domeniche mattina. Mi risulta invece che manchi nel cuneese...

Inviato

L'esigenza di passare dal virtuale al reale è sempre più sentita, il forum può essere il collettore per far incontrare gli appassionati, i mercatini numismatici, ce sono ancora diversi per fortuna, possono diventare il teatro di tutto questo.

E credo che comunque virtuale ( forum ) e reale ( incontri ) debbano andare di pari passo, se vogliamo che la numismatica abbia sempre una base di appassionati, numericamente e qualitativamente preparata, interessata e che si confronti quasi quotidianamente.

Forum e incontri locali reali, un buon mix, anche numerico, che serve a noi, ma anche di esempio e monito verso l'esterno, l'appassionato di numismatica, comunque c'è e bisognerà anche tener conto di questo,

Mario

• Mi piace 1

Inviato

Verona non è poi così lontana,

magari mi unisco al gruppo per il caffè la prossima volta ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.