Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

Sarei grato se mi diceste lo stato di conservazione e il valore di questa lira del 1917.

Grazie

Stefano

post-29083-0-83509600-1377793046_thumb.j

post-29083-0-43243800-1377793145_thumb.j

Awards

Inviato

questa non è male. nel complesso SPL/FDC (occhio ai bordi!) e una 20ina di euro è il suo prezzo

• Mi piace 1

Inviato

questa non è male. nel complesso SPL/FDC (occhio ai bordi!) e una 20ina di euro è il suo prezzo

in che senso occhio ai bordi?

Awards

Inviato (modificato)

segnetti al dritto e al rovescio, effettivamente e sopratutto al rovescio, al bordo ci sono dei difetti che gli fanno perdere qualcosina nella conservazione, usura nella briglia e nell'uno della cifra del millesimo...

Modificato da maxxi

Inviato

Io direi SPL, nonostante qualche colpetto leggerissimo sui bordi e l'usura su una cifra ...

Guest fabrizio.gla
Inviato

in che senso occhio ai bordi?

ciao Stefano, piacevole monetina questa, dalle foto avrei detto una conservazione intermedia tra lo Spl+ e lo Spl/Fdc, come il buon @@elmetto2007 poco sopra scriveva.

Queste son monetine che nascono con problemi ai bordi, molto delicati e per via degli incusi delle lettere nel taglio il bordo ne usciva quasi sempre un po sofferente dalla nascita. Ciò nonostante, se vorrai completare la serie, il suggerimento di @@elmetto2007 credo mirasse nel farti stare attento negli acquisti futuri, prestando attenzione a questi dettagli, che anche se rientrano nella fase di coniazione della moneta, se si possono evitare all'atto dell'acquisto è certamente meglio.

Questi difetti non incidono sulla conservazione della moneta, in quanto sono congeniti, ma incidono invece sul valore economico finale: in sintesi, meno difetti ha la moneta (in quanto alcuni difetti rappresentano la prassi su certe tipologie, vedi il bordo per le quadrighe ad esempio), più euri costa.

un caro saluto

F.

• Mi piace 3
Inviato

Buon spl secondo me :)

Awards

Inviato

Anche secondo me bello SPL

Inviato

A mio avviso qSpl/Spl, i finimenti del cavallo in primo piano mancano, leggera usura omogenea specialmente visibile sui capelli ed orecchio del re. Bordo non perfetto.

Comunque una bella moneta!

Inviato

Ciao

Sarei grato se mi diceste lo stato di conservazione e il valore di questa lira del 1917.

Grazie

Stefano

Secondo me SPL e il valore circa 20 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.