Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, ho trovato un abbastanza noto sito di numismatica, che vende una moneta per me ineteressante a un prezzo piuttosto modico.

Avevo sentito che queste monete della biga briosa è piuttosto cara, qua la conservazione mi dice dal sito qSPL.

La moneta costa 13€ più qualche euro di spedizione.

Cosa ne pensate? ellego foto della moneta, anche se mi sa che è troppo piccola, provero a caricarne altre in seguito.

Graze a tutti

post-36945-0-71272900-1377733903_thumb.j

Inviato (modificato)

caro amico

le 2 lire del 1914 sono le più comuni, ne hanno coniate 10.390.007 pezzi

i valori riportati dai cataloghi non sono quasi mai allineati al vero valore del mercato.

se la moneta è SPL vale certamente la cifra che ti hanno chiesto.

(Catalogo Monetenegro riporta BB 15 euro, SPL 35 euro.)

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

il prezzo è giusto, costano molto in alta coservazione...

Awards

Inviato

con 25/30 euro già si prende un qfdc quindi non è da ritenere cara neanche in altissima conservazione....in questo caso specifico,il prezzo richiesto è adeguato alla moneta proposta.

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

il prezzo è giusto, costano molto in alta coservazione...

in alta conservazione non costano in maniera esagerata,in fdc si riesce a trovare a buon rapporto qualità/prezzo ;)

Modificato da lindap
Awards

Inviato

in alta conservazione non costano in maniera esagerata,in fdc si riesce a trovare a buon rapporto qualità/prezzo ;)

si mi sono spiegato male, intendevo rispondere all'affermazione fatta nel post iniziale e cioè che la quadriga briosa è molto cara...

ho detto che in alta conservazione costano perche 50 euro per un fdc sono decisamente più dei 13 euro indicati, che infatti sono per un qspl..:)

Awards

Inviato

Prezzo congruo per la conservazione. Anche se preferirei spendere qualcosa di più per una conservazione migliore, visto che è una moneta che si reperisce facilmente anche in alta conservazione ed ha un prezzo piuttosto contenuto.

• Mi piace 1

Inviato

forse ti sei confuso con il CINQUE lire del 1914 ... quello sì che costa un botto, ma su quella moneta.. attenzione ai numerosi falsi!

Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

La moneta a regola è vera dato che è un negozio fisico di numismatica, come secondo cio pensato un pochino su, e ho deciso di spenderci un altri 20 euro per questa moneta, per prenderla in una qualità superiore.

Grazie per l'aiuto alla prossima

Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

La moneta a regola è vera dato che è un negozio fisico di numismatica, come secondo cio pensato un pochino su, e ho deciso di spenderci un altri 20 euro per questa moneta, per prenderla in una qualità superiore.

Grazie per l'aiuto alla prossima

Saggia scelta, un domani riguardandola ti darà sempre una bella soddisfazione.

Inviato

Buonasera

Ho dato un occhio piu attento e con 26 euro mi porterei a casa questo gioiellino, è la più comune, ma il venditore la classifica come SPL-FdC

Voi cosa ne pensate, è decisamente ma decisamente migliore della precedente :)

post-36945-0-93142000-1377820729_thumb.j

Inviato

Ha un qualcosa a ore 9/10 non capisco cosa sia, e qualche colpetto qua e la, ma la distinzione dei dettagli secondo me non ha pari, con la precedente,

Grazie a tutti per l'aiuto, ahh i 26 euro sono compresi di spedizione, che ne pensate?

Ma soprattutto è autentica o meno??

Infinite grazie :) alla prossima

Inviato

Ha un qualcosa a ore 9/10 non capisco cosa sia, e qualche colpetto qua e la, ma la distinzione dei dettagli secondo me non ha pari, con la precedente,

Grazie a tutti per l'aiuto, ahh i 26 euro sono compresi di spedizione, che ne pensate?

Ma soprattutto è autentica o meno??

Infinite grazie :) alla prossima

La moneta è sicuramente autentica , però c'è un colpo a ore 10, che la deturpa . Dato che è l'anno più comune, non ti sarà diffcile trovarne un'altra senza colpi..( e poi 26 € mi sembrano troppi)

Inviato

La moneta è sicuramente autentica , però c'è un colpo a ore 10, che la deturpa . Dato che è l'anno più comune, non ti sarà diffcile trovarne un'altra senza colpi..( e poi 26 € mi sembrano troppi)

Concordo, i rilievi sono buoni, la moneta è sicuramente autentica ma il bordo non è perfetto.

Inviato

Buonasera

@@Saturno si il colpetto l'avevo notato, comunque si sono 20 euro piu 6 di spedizione,la moneta il venditore me la classifica come SPL-FDC ovviamente, io sarei più su un SPL dati i vari colpi, o una specifica FDC con colpo al bordo, non so le mie sono conclusioni buttate li, mi intendo molto poco di monete del regno.

A voi i giudizi :)

Grazie a tutti alla prossima

Inviato

Buonasera

@@Saturno si il colpetto l'avevo notato, comunque si sono 20 euro piu 6 di spedizione,la moneta il venditore me la classifica come SPL-FDC ovviamente, io sarei più su un SPL dati i vari colpi, o una specifica FDC con colpo al bordo, non so le mie sono conclusioni buttate li, mi intendo molto poco di monete del regno.

A voi i giudizi :)

Grazie a tutti alla prossima

E' normale che ogni venditore magnifica la sua merce, ma la moneta ha il colpo e questo fa la differenza. Io , di norma, cerco di non comprare monete coi colpi, magari consumate dalla circolazioe, ma coi colpi no; questa poi, che è comune ed è facile da trovarsi perfetta, direi che meglio lasciarla stare..

saluti

Inviato

Mi sa che seguirò i vostri consigli :)

Veramente grazie a non avermi fatto incappare in fregature :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.