Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, premetto che non sono un esperto di monete antiche. Vorrei acquistare con il vostro aiuto una moneta (qualsiasi e di basso costo) risalente al periodo di Cesare/Ottaviano, fine della repubblica. Vorrei acquistarla online su ebay. Quale moneta può fare al caso mio?

Inviato

Ciao e benvenuto sul forum,

non saprei quale moneta consigliarti, di sicuro ci saranno altri utenti che ti consiglieranno per il meglio,

ma l'unica cosa che ti posso dire con certezza prima di acquistare assicurati che la moneta abbia una lecita provenienza e acquistala con una ricevuta/fattura,

ciao maxxi.

Inviato

Grazie maxxi. Ad esempio stavo vedendo questo negozio che rilascia il certificato di autenticità:

http://stores.ebay.it/Ancient-Coins-and-Antiquities?_trksid=p2047675.l2563

Il problema è che non so quale moneta cercare.

Ciao,

vedrai che prima o poi qualcuno ti consiglia la moneta giusta,

fai attenzione a non confondere il certificato di autenticità con la lecita provenienza della moneta,

ciao maxxi.

Inviato

Se ho capito bene Vorresti una moneta che sia di:

Giulio Cesare

Pompeo Magno

Bruto

Cassio

Sesto Pompeo

Lepido

Marc' Antonio

Ottaviano ( augusto)

Giusto? ma sei indiciso su chi scegliere?

Sarebbe utile capire quanto Vuoi spendere.

Ciao Massy

Inviato (modificato)

Una moneta che era in circolazione sotto Cesare o Ottaviano e che sia di basso costo, anche un quadrante come questo mi interesserebbe.

Essendo il mio primo acquisto un massimo di 50 euro. Mi puoi suggerire qualcosa? Grazie.

Modificato da Septunx

Inviato

Attualmente in vendita Non ne ho trovati di interessanti Prezzo/qualità, ma non farai fatica a trovare un Quadrante di Augusto a Buon prezzo e sotto i 50,00.....Non avere fretta nell' Acquisto, segui le aste sul portale di DeaMoneta che molte volte cè sempre qualcosa di interessante, Acquista monete Romane solo da Venditori professionali che rilasciano regolare Fattura e stampa sempre la foto della Moneta in vendita da allegare e conservare alla Fattura ( Ti potrà essere di Aiuto un domani).

Ciao Massy

Inviato

Attualmente in vendita Non ne ho trovati di interessanti Prezzo/qualità, ma non farai fatica a trovare un Quadrante di Augusto a Buon prezzo e sotto i 50,00.....Non avere fretta nell' Acquisto, segui le aste sul portale di DeaMoneta che molte volte cè sempre qualcosa di interessante, Acquista monete Romane solo da Venditori professionali che rilasciano regolare Fattura e stampa sempre la foto della Moneta in vendita da allegare e conservare alla Fattura ( Ti potrà essere di Aiuto un domani).

Ciao Massy

Grazie mille, potresti gentilmente spiegarmi come funziona deamoneta? Una volta che invio un'offerta e mi aggiudico un'asta?

Inviato

Molto Semplice, Se ti aggiudichi una o più monete Ti verrà mandata via mail il Totale della fattura da Pagare, io uso solo il Bonifico Bancario, devi solo fare attenzione ai diritti che pagherai ( 15%-20%) oppure ad asta scaduta i diritti scendono al 10%, oppure ancora se contatti direttamente il venditore puoi anche prenderla a meno del prezzo proposto se invenduta dopo asta.

Una volta che ricevono il pagamento Ti invieranno il tutto.

Inviato (modificato)

Grazie, allora credo che comincerò con le monete della gens valeria, visto che il mio nome è Valerio. Ma diritti d'asta vuol dire che oltre il prezzo finale della moneta devo pagare il 15%-20% del suo prezzo? @MassyGlovy7577

Modificato da Septunx

Inviato

Certo. esempio ti aggiudichi una moneta a 100 euro, devi aggiungere 15 euro di diritti d' asta ovviamente se i diritti sono al 15%. Ciao Ermy

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.