Vai al contenuto
IGNORED

MONETA UNGHERESE 1527 MISTURA

Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Non mi sento di escludere nulla, al limite si potrebbe postare la moneta anche su un Forum di Numismatica Ungherese, li magari hanno qualche informazione in piu'.

L'ho postata su un Forum che tratta monete mondiali, ma non è uscito nulla di più, ho dimenticato di postare il link.

Forum Ungheresi non ne conosco. Ciao

http://www.worldofcoins.eu/forum/index.php/topic,23061.msg154678.html#new

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sveliamo il mistero :D

La monetina è nelle mie mani ma le foto sono state gentilmente postate da Giovanna perché io non ne avevo la possibilità. Domani andrò a San Benedetto del Tronto e faccio un salto da qualche orefice per chiedergli se me la pesa...

-donty-

Buona idea, poi scrivi il peso, almeno un dato certo lo avremo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buona idea, poi scrivi il peso, almeno un dato certo lo avremo. Ciao

Gli orefici hanno per caso anche delle attrezzature per misurare il diametro?

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orefici hanno per caso anche delle attrezzature per misurare il diametro?

-donty-

Forse si, chiedi, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma se manca del materiale come si fa a calcolare il peso reale di questa moneta?

-donty-

Beh, più o meno si calcola la mancanza sul totale. Sarà una differenza di qualche grammo, penso non più di 10-15. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti,

Oggi ho fatto pesare la moneta. Il suo peso è 0,4g (purtroppo il bilancino arrivava solo ai decimi di grammo)

-donty-

Accidenti, è piccolissima allora, dalle foto non sembra. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Accidenti, è piccolissima allora, dalle foto non sembra. Ciao

Ma sei sicuro del peso? Prova a misurare il diametro col tuo polpastrello, usa l'indice, così abbiamo una misura approssimativa almeno. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma sei sicuro del peso? Prova a misurare il diametro col tuo polpastrello, usa l'indice, così abbiamo una misura approssimativa almeno. Ciao

Appena torno a casa, all'incirca tra un'ora, le faccio una foto accanto a una moneta da 1 centesimo, che ne dici?

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena torno a casa, all'incirca tra un'ora, le faccio una foto accanto a una moneta da 1 centesimo, che ne dici?

-donty-

Ok, va bene. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dorian mi ha mandato la foto con la monetina a confronto con un centesimo di euro. Ve la posto, per curiosità ho pesato il cent, pesa gr 2,4.

Non pensavo davvero fosse così piccola, pensavo alle dimensioni di un denaro "normale".

Ciao, Giò

post-6052-0-69008500-1377890769_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, con quel peso scarso, secondo me puo' essere solo quello catalogato al 881 con piccola variante in legenda.

Saluti.

Ma questa variante la fa aumentare un po' di valore?

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa variante la fa aumentare un po' di valore?

-donty-

Ciao Donty, la stessa domanda l'ho posta nell'altro Forum, mi hanno risposto che non ne cambia il valore, anche perchè di queste monete esistono molte varianti, un po' come le napoletane in Italia, vai al link che ho postato qualche giorno fa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.