Vai al contenuto
IGNORED

MONETA VENEZIANA IN RAME

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per questa monetina veneziana, la posto qui perchè la data è quasi irriconoscibile ma potrebbe essere "fuori tempo" della sezione, nel caso spostatela in quella adatta.

Ringrazio tutti per l'aiuto purtroppo non ho i dati ponderali, la moneta è di un amico e non è in mano mia. Scusate anche per le foto fatte col cellulare, poco chiare. Giò

post-6052-0-05189500-1377689836_thumb.jp

post-6052-0-67538300-1377689855_thumb.jp

Awards

Inviato (modificato)

@@Giovanna

Benvenuta, diva :)

Ciao

Modificato da adolfos
  • Mi piace 1

Inviato

@@Giovanna

Benvenuta, diva :)

Ciao

Ehhh, mi fai sentire così... :lol: :lol:

post-6052-0-25239400-1377690897_thumb.jp

Awards

Inviato

il doge e francesco erizzo 1631-1646

queste monete non sono datate

ciao

• Mi piace 1

Inviato

E' un soldo da 12 bagattini - peso circa 2 gr. per 21 mm.

Grazie Miroita, gentilissimo come sempre. Puoi dirmi anche la datazione approssimativa per favore?

Ciao e grazie, ti sono debitrice di un punto, anche ad Adolfo :give_rose: , sono scarica al momento.

Awards

Inviato

il doge e francesco erizzo 1631-1646

queste monete non sono datate

ciao

Grazie Rick, un punto anche a te prossimamente.

Grazieeee a tutti. Giò

Awards

Inviato

condivido la giusta identificazione data da chi mi ha preceduto. soldo da 12 bagattini sotto il doge francesco erizzo, quindi come data ha gli anni da quando fu nominato doge nel 1631 fino alla morte nel 1646 durante la guerra di candia.

ciao

Awards

Inviato

condivido la giusta identificazione data da chi mi ha preceduto. soldo da 12 bagattini sotto il doge francesco erizzo, quindi come data ha gli anni da quando fu nominato doge nel 1631 fino alla morte nel 1646 durante la guerra di candia.

ciao

Grazie anche a te Defa. Giò

Awards

Inviato

già detto tutto, aggiungo che Erizzo e Priuli sono i due dogi più comuni del tipo (considerazione empirica)

Inviato

già detto tutto, aggiungo che Erizzo e Priuli sono i due dogi più comuni del tipo (considerazione empirica)

Grazie Scheo, moneta comune quindi, ciao

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.