Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Recentemente mi sono aggiudicato una Tariffa monetaria dalla quale vi posto la parte relativa alla monetazione sabauda:

Tariffa universale figurata delle monete antiche , e moderne d'oro e d'argento con il loro relativo peso e valuta , come sono ricevute in commercio raccolta dall'incisore Stanislao Morelli e Compagno Roma 1833 Tipografia Giunchi e Menicanti.

post-116-0-25849400-1377506701_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

.

post-116-0-70117900-1377506898_thumb.jpg

post-116-0-76558900-1377506905_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)

Notate i previsti 80 e 40 Lire 1832 di Carlo Alberto

post-116-0-49679600-1377506963_thumb.jpg

post-116-0-78765800-1377506971_thumb.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie a questa tariffa ho scoperto cosa era la Gola Subalpina

Utile e Bello

Inviato

e cosa era la gola Subalpina ? hai visto che grandine Pier ha spaccato tutto :lazy:

Inviato (modificato)

Gola Subalpina e' il primo marengo della Subalpina

Sono tornato a casa giusto in tempo per la grandinata ho ancora parte dell' impianto elettrico fuori uso...senza contare gli altri danni.

Come e' andata a te ?

Oggi pomeriggio faccio un salto da Biagio

e cosa era la gola Subalpina ? hai visto che grandine Pier ha spaccato tutto :lazy:

Modificato da piergi00

Inviato

Gola Subalpina e' il primo marengo della Subalpina

Sono tornato a casa giusto in tempo per la grandinata ho ancora parte dell' impianto elettrico fuori uso...senza contare gli altri danni.

Come e' andata a te ?

Oggi pomeriggio faccio un salto da Biagio

mi ha spaccato l'auto sembra un paesaggio lunare la carrozzeria :girl_devil: in casa è andata bene l'orto di mia madre distrutto lo so di biagio mi ha telefonato ieri grazie per la Gola ciao a presto

Supporter
Inviato

Ciao piergi00

Complimenti, veramente bella. Curiosità.....i disegni delle monete sono colorati a stampa o acquarellati?

......per i disastri metereologici, anche qui in Lombardia non si è scherzato; è da sabato che ci sono nubifragi; vento, acqua a secchiate e grandine. Brusco avviso che l'estate sta finendo.

Vecchio detto: "El prim tempural d'agust, rinfresca el busc" :pleasantry:

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.