Vai al contenuto
IGNORED

Quarter Dollar 1985 P

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Toglietemi una curiosità: oggi in un mercatino ho perso un quarto di dollaro Washington monetina che mi è sempre piaciuta quindi per pochi centesimi l'ho portata a casa.

Ora vedo che su ebay c'è un venditore che la vende dello stesso anno a 4 euro se marchiata D e 15 se marchiata P. Il venditore non pare uno sprovveduto ha più di 8000 monete in vendita tra le quali parecchi quartini. Adirittura ne ha certi d'argento in vendita a 7 euro (quindi a meno del nichel).

Sapete dirmi qualcosa in merito? Sicuramente ci sarà una spiegazione e la mia che è una P non varrà che 25 cents, ma se dovesse essere il contrario domani me ne vado a prendere un'altra, l'ho già vista in un altro mercatino! :P

Grazie. :lol:

Modificato da Sargantana

Inviato

D e P sono i segni di zecca, Denver e Philadelphia. Detto questo, senza sapere assolutamente nulla sull'annata di queste monete e sulla conservazione, ne della tua, ne di quelle del venditore ebay, dare un'opinione in merito direi sia pressoché impossibile. L'unica cosa che si può dire è che la zecca di Philadelphia (P) ha coniato quartini solo dal 1980 e sempre in quantitativi enormi (dai 500 milioni di pezzi in su....), quindi il discorso rarità direi che lo si può tranquillamente eliminare.

Inviato

Se volete la foto della moneta la metto, ma mi sembrava talmente banale. Per quanto riguarda il venditore come ho detto ha parecchi quartini in vendita. Se si fa una ricerca nel suo: "vedi altri oggetti" vengono fuori ottomila monete da qui si cerca quarter dollar ne escono 93. Di questi quelli con maggior valore (a parte uno del '34) sono quelli degli anni '80. Di altre annate scrive "raro" anche per altre lettere. Poi ce ne sono d'argento imbustate che costano di meno sui 7 euro.

Boh... sarà un burlone. :pardon:

Inviato

Alcune annate hanno un certo valore in FDC ma circolate valgono tutte 0,25$.

Inviato

Anche prima del 1980 coniavano tutti i tagli a Philadelphia ma non ci mettevano il segno di zecca.

Inviato

Che il venditore le metta a 4 e 15 euro non vuol dire che li valgano! ;)

Moneta comune, vale il facciale.

MM

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.