Vai al contenuto
IGNORED

ricerca immagine Mezzo grosso Teodoro II Paleologo

Risposte migliori

Buonasera a voi,

chiedo ancora una volta il vostro prezioso aiuto per trovare una buona immagine digitale o indicazioni dei cataloghi d'asta dai quali posso eventualmente scansionarla, di una moneta della zecca di Chivasso.

Si tratta del cd. mezzo grosso di Teodoro II Paleologo (1381-1418), con la 't' minuscola gotica nel campo del dritto e la croce nel rovescio (tipo CNI , II, p. 210, nn. 3-5; MIR Piemonte p. 82, nn. 393-394).

Qualcuno può aiutarmi in questa ricerca?

Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente, Teofrasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io ho trovato questo tratto da un pdf di un asta di Varesi ....... Di cui peró non so il numero ....

Mi scuso per la qualitá dell immagine dato che trovandomi on campagna non ho la connessione sul pc e quindi ho dovuto farci la foto col cellulare

Spero ti possa essere comunque utile

Un saluto

Matteo

post-25167-0-32673700-1377525959_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sono incrociato con Matteo95... La moneta che ha postato lui dal suo catalogo è la stessa, infatti mi risulta (ma il mio archivio non è sistematico per questo periodo storico) un solo pezzo in collezione privata.

Altri due pezzi sono a Roma (Museo Nazionale Romano) e a Milano (Civiche Raccolte Numismatiche di Milano). Ma, ribadisco, non ho mai fatto un check sistematico.

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a voi,

vi ringrazio tantissimo per il grande aiuto. Dimostra ancora una volta come l'unione faccia veramente la forza!

Sto scrivendo un articolo e mi serviranno immagini di diverse altre monete. Credo pertanto che vi disturberò ancora. Non vi libererete tanto facilmente di me! :P

Grazie infinite e... a buon rendere. :)

Un caro saluto a tutto il forum e ai cari amici che sono intervenuti, Teofrasto

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.