Vai al contenuto
IGNORED

Annate 500 Lire Caravella

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno di Voi sa dirmi con precisione le annate delle 500 Lire Caravella?

Oltre al '57 che credo non metterò mai in collezione per ovvi motivi (ma mai dire mai) vorrei avere un quadro preciso delle varie annate e tirature.

Se non sbaglio c'è un buco dal '70 all'80 giusto?

Aspetto news.

Grazie

Awards

Inviato (modificato)

Esatto considerando le emissioni normali e le commemorativa si va dal 57 con la prova al 2001, con l'esclusione degli anni 1962/63 - 1971/1979 compresi, in cui non vi furono nessuna coniazione.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

62 e 63 non furono coniate vero?

C'è anche quel buco se non ho letto male.

Awards

Inviato

Grazie.

Quindi dal '68 in poi è solo per i divisionali giusto?!

Awards

Inviato

Grazie.

Quindi dal '68 in poi è solo per i divisionali giusto?!

Sì. Caravelle per la circolazione: dal 1958 al 1961 e dal 1964 al 1967; caravelle solo in divisionale: dal 1968 al 1970 e dal 1980 al 2001.

• Mi piace 1

Inviato

@Paolino67 grazie per la precisazione/conferma!

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Rammento che esiste la sezione specifica per la repubblica. Sposto.

Inviato

Rammento che esiste la sezione specifica per la repubblica. Sposto.

Grazie Incuso, appena rientrato dalle ferie, ci voleva un pò di distacco dal monitor :good:

Awards

Inviato

62 e 63 non furono coniate vero?

C'è anche quel buco se non ho letto male.

Esatto, furono sostituite (se cosi' si puo' dire) dal 500 Lire commemorativo per il centenario dell'unificazione d'Italia riportante millesimo 1961 ma coniato anche nei 2 anni successivi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.