Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, ho preso questa moneta per la splendida patina , un marrone lucido molto bella. da una prima analisi sembrerebbe un sesterzio di marco aurelio, la leggenda non si vede però dal ritratto sembrerebbe lui. quello che trovo difficile é il retro, sembra la felicitas con palma , ma!!! con la felicitas o altre divinità con palma nella mano sinistra non sono proprio riuscito a trovarne.il peso é di 20,1 gr il diametro di 29 mm lo spessore di 5 mm. grazie

post-27985-0-43597600-1377403956_thumb.j

post-27985-0-52152800-1377404059_thumb.j

Inviato

Dal ritratto parrebbe forse essere Lucio Vero.

Inviato

grazie andrò a verificare

Inviato

e se fosse Commodo?

Ciao

skuby

Inviato

Anch'io ci vedo un insegna piuttosto che una palma, e forse potrebbe essere Commodo, la parte sx del verso è illeggibile nella foto.

Assomiglia anche a questa...

post-18735-0-11541300-1377435745_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Anch'io ci vedo un insegna piuttosto che una palma, e forse potrebbe essere Commodo, la parte sx del verso è illeggibile nella foto.

Assomiglia anche a questa...

attachicon.gif_____01.jpg

ho pensato a commodo oltre per lo stile della testa anche per le dimensioni del tondello.

ciao

skuby

• Mi piace 2

Inviato

grazie exergus anche a te skuby sembra proprio commodo guardandola bene con la lente si vedono 2 insegne. é lei.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.