Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

massa gr. 28,0668 titolo 833

il diametro varia ... la zecca italiana è 4 cm senza orlo mentre l'austriaca è da 40,80 a 42 mm.

sembra che sia autentico ma se lo fosse nn ti montare la testa ... il tallero non è del 1780 perchè è stata una moneta commercialmente ben accetta dai mercati dell'epoca e ancora oggi viene stampata . questo in parte ha diminuito il suo valore . ciò che non comprendo è se il bordo di sotto è rovinato o è la foto che è mal inquadrata . condizione da MB a SPL sempre se nn è rovinata.

Non mi intendo molto di questa moneta ma i numeri sembrano dire che sia autentica ... qualcosa che non mi convince è un pò sullo stile .

vediamo altri cosa dicono

• Mi piace 1

Inviato

Dovrebbe essere autentica perché le dimensioni e il peso sono quelli.

come valore dovremmo essere intorno ai 50 euro. comunque è una moneta molto bella. complimenti

Inviato

Salve,

C'è un modo per capire quando sia stato coniato uno di questi talleri dato che portano tutti la stessa data?

-donty-

Inviato (modificato)

dal 1781 all altro ieri

50 euri per queste sono una rapina

sei sui 20 massimo

Modificato da rick2

Inviato

la moneta sul bordo ha un orlo quindi penso sia austriaca... a mio avviso non mi pare rovinato il bordo...

cmq anche se vale 20 euro io l'ho pagata 10 euro :) e se ne vale 50 tanto meglio!

Inviato

Che poi, non per fare polemica ovviamente, ma non si può comprare una moneta e dopo chiedersi se è autentica e quanto vale.....

e se avevi preso un chiodo a 50 euro che facevi?

Awards

Inviato

a me piaceva. se poi ha un valore più alto di quello che l'ho pagata meglio, no?

Inviato

a me piaceva. se poi ha un valore più alto di quello che l'ho pagata meglio, no?

sicuramente meglio, ci mancherebbe,

ma bisogna anche pensare nell'ipotesi contraria...e se l'avessi pagata di più? ti sarebbe certamente dispiaciuto :)

in ogni caso, questo è un consiglio che mi sento di darti....se vedi una moneta a un prezzo "regalato" meglio chiedere....prevenire è meglio che curare! sai quanta gente ha comprato delle schifezze pensando di fare l'affare e poi si è ritrovata con il portafoglio alleggerito e una patacca in mano? ;)

Awards

Inviato

ma finchè son 10 euro non si va mica in rovina...

non pensare che sia uno sprovveduto :)

Inviato

I talleri di Maria Teresa , non valgono 50 euro ; la cifra più appropriata è quella pagata, ossia 20 euro.

saluti

Inviato (modificato)

Quelli di Roma valgono 50 euro in SPL, ma hanno il segno tipico della doppia piuma sotto la zampa.

ecco il mio ... scusate il link se non si apre fare copia e incolla

http://i46.tinypic.com/348m78o.jpg

Modificato da domenico67

Inviato

Quelli di Roma valgono 50 euro in SPL, ma hanno il segno tipico della doppia piuma sotto la zampa.

ecco il mio ... scusate il link se non si apre fare copia e incolla

http://i46.tinypic.com/348m78o.jpg

Ciao, a me pare della zecca di Vienna....Ci sono state varie discussioni su questo argomento, ma il bordo non tocca ne la leggenda, ne la spalla e il petto della regina....

Inviato

Allora di questi Talleri esistono vari tipi e non è cosi semplice riconoscerli in foto sopratutto. I più comuni sono quelli per Roma e Vienna ma magari fosse uno di questi due sarebbe già una moneta originale perchè esistono molte copie in argento basso che si confondono facilmente con quelli di Vienna.

Il peso è determinante in questi casi più del diametro non dovrebbe superare i 28 grammi (il diametro per Vienna si aggira intorno a 40/41 millimetri ed è irregolare per via della scritta in rilievo tra ornati e rosette). Io personalmente è una moneta che evito.

Inviato

Allora di questi Talleri esistono vari tipi e non è cosi semplice riconoscerli in foto sopratutto. I più comuni sono quelli per Roma e Vienna ma magari fosse uno di questi due sarebbe già una moneta originale perchè esistono molte copie in argento basso che si confondono facilmente con quelli di Vienna.

Il peso è determinante in questi casi più del diametro non dovrebbe superare i 28 grammi (il diametro per Vienna si aggira intorno a 40/41 millimetri ed è irregolare per via della scritta in rilievo tra ornati e rosette). Io personalmente è una moneta che evito.

occhio che ci son anche le emissioni del 1800

comunque 10 euro van bene , hai fatto bene a prenderla , per quel prezzo sotto l argento l avrei presa anch io

Inviato

sicuramente meglio, ci mancherebbe,

ma bisogna anche pensare nell'ipotesi contraria...e se l'avessi pagata di più? ti sarebbe certamente dispiaciuto :)

in ogni caso, questo è un consiglio che mi sento di darti....se vedi una moneta a un prezzo "regalato" meglio chiedere....prevenire è meglio che curare! sai quanta gente ha comprato delle schifezze pensando di fare l'affare e poi si è ritrovata con il portafoglio alleggerito e una patacca in mano? ;)

concordo, ma spesso vale la pena rischiare, come in questo caso: pagata 10, valore 20/25

ma la cosa importante è sempre acquistare monete di cui si è interessati ed evitare acquisti che magari nel futuro ci si ripensa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.