Vai al contenuto
IGNORED

10 Zlotych 1939

Risposte migliori

Inviato

A Torri del Benaco oggi ho fatto alcuni scambi e tra i tanti son riuscito a portare a casa questa bella moneta che tanto mi aveva colpito.

Il venditore (banchetto dell'antiquariato) non è riuscito a darmi dei dati precisi, mi ha detto solo che è una moneta d'argento e che non trova la tiratura su nessun catalogo.

Io qualche ricerca l'ho fatta, ma effettivamente non si riesce a trovare la tiratura e nemmeno il suo valore.

Peso 22 grammi - Diametro 34 Millimetri

Il ritratto dovrebbe essere quello di Jozef Pilsudski. Qualcuno di Voi ne sa di più?

Grazie

post-36183-0-92758900-1377370632_thumb.j

post-36183-0-59792400-1377370831_thumb.j

Awards

Inviato

Ciao,

La tiratura è sconosciuta a tutti i cataloghi, anche ai miei due cataloghi polacchi: il Fischer e il Parchimowicz. È una moneta davvero molto bella e ne ha di storia da raccontare. Il mio catalogo la valuta 30 in bb, 50 in spl e 125 in fdc.

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

-donty-

Inviato (modificato)

Questa qui secondo me, anche se le foto non sono molto chiare, mi sembra un spl, seguendo la scala polacca tradotta in italiano almeno... :D I rilievi sono molto belli e non vedo molti graffi o colpi. ;)

-donty-

Modificato da donty

Inviato

Caspita addirittura 50 in spl. Non male allora, ho fatto un bel colpo allora.

Cmq sia valore a parte mi piace davvero tanto.

Awards

Inviato

Caspita addirittura 50 in spl. Non male allora, ho fatto un bel colpo allora.

Cmq sia valore a parte mi piace davvero tanto.

Concordo con te. Le monete polacche antecedenti alla seconda guerra mondiale sono molto belle ;)

Curiosità, potrei sapere cosa gli hai dato in cambio?

-donty-

Inviato

Certo. Allora io ho dato un dollaro della Nuova Zelanda del 1984 Proof e lui mi ha dato i 10 Zlotych, la 500 Lire Caravella del 1967 e un Franco Svizzero del 1961.

Credo che io ci abbia guadagnato alla grande.

Lui non conosceva il valore della moneta Polacca, a me piaceva e quindi ho "rischiato".

La mia moneta valeva dai 20 ai 25 euro.

Tu che ne dici?

Ho fatto bene? ;)

Awards

Inviato

Certo. Allora io ho dato un dollaro della Nuova Zelanda del 1984 Proof e lui mi ha dato i 10 Zlotych, la 500 Lire Caravella del 1967 e un Franco Svizzero del 1961.

Credo che io ci abbia guadagnato alla grande.

Lui non conosceva il valore della moneta Polacca, a me piaceva e quindi ho "rischiato".

La mia moneta valeva dai 20 ai 25 euro.

Tu che ne dici?

Ho fatto bene? ;)

Si, l'avrei fatto anch'io se mi fossi trovato al tuo posto. A me i 10 zlotych del 1939 mi manca in collezione... :( una 500 lire con le caravelle è sempre una bella moneta :) e i franchi svizzeri d'argento non guastano mai. ;)

-donty-

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.