Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,il mio amore per le piccole monete di rame mi porta forse a sopravalutare cio' che possiedo. Discutendo con un negoziante lui definiva lo stato di conservazione di questo centesimo MB io lo considero un BB+ ma il contendere è il colpo con piccola piega nella moneta che ci vede sulla destra della parte valore. Per me la conservazione è sicuramente BB+ ed eventualmente il valore subirà un deprezzamento dal colpo ma non abbassa il grado di conservazione. Lascio la patata bollente nelle vostre mani, grazie.Le foto non sono nitidissime ma credo accettabili.

post-36768-0-16982400-1377358081_thumb.j

post-36768-0-52310100-1377358106_thumb.j

Inviato

salve

dalle foto non sembra un BB+ , ma qBB/BB

sempre un mio parere

Inviato

Il colpo declassa eccome anche la conservazione, anche se MB mi pare un pò riduttivo. La moneta è un buon BB con colpo, che può tramutarsi in un complessivo qBB oppure, in una perizia descrittiva, in "colpo al bordo, altrimenti buon BB".

Inviato

Per me è un qBB ... il colpo cpo piega è un incidente grave nella vita della moneta. Ricordo le vendite di un amico che descriveva così le sue monete: " Occasione: Forata, altrimenti qFDC " .... de gustibus, qualcuno comprava ...

Inviato

A mio avviso qBB se non qualcosa meno.

Sicuramente ci sarà il prezzo però......con una curvatura ed un colpo importante.....io passerei ed aspetterei un pezzo migliore.

Inviato

Buongiorno a tutti,il mio amore per le piccole monete di rame mi porta forse a sopravalutare cio' che possiedo. Discutendo con un negoziante lui definiva lo stato di conservazione di questo centesimo MB io lo considero un BB+ ma il contendere è il colpo con piccola piega nella moneta che ci vede sulla destra della parte valore. Per me la conservazione è sicuramente BB+ ed eventualmente il valore subirà un deprezzamento dal colpo ma non abbassa il grado di conservazione. Lascio la patata bollente nelle vostre mani, grazie.Le foto non sono nitidissime ma credo accettabili.

Secondo me è un buon BB

Inviato

per me la moneta è sotto il bb:

colpo al bordo

ossidazione

moneta molto circolata

• Mi piace 1
Awards

Inviato

per me la moneta è sotto il bb:

colpo al bordo

ossidazione

moneta molto circolata

concordo

Inviato

Ha ragione il negoziante, e' un MB. I capelli non ci sono più....

Inviato

secondo il mio punto di vista, darei ragione al negoziante.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.